L'albero dei desideri

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'albero dei desideri (Marybeth Whalen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi del perdono, delle dinamiche familiari e della crescita personale attraverso la storia di Ivy Marshall, che torna a casa per aiutare il matrimonio della sorella tra i suoi problemi coniugali. Il libro è stato accolto positivamente per lo sviluppo dei personaggi e la comprensione di relazioni complesse, anche se alcuni lettori hanno criticato la mancanza di una risoluzione soddisfacente.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, l'esplorazione del perdono e della comunicazione, e la storia realistica delle lotte di Ivy. La scrittura è stata lodata per la sua bellezza e molti hanno trovato i temi rilevanti e significativi. Inoltre, il concetto di albero dei desideri è stato apprezzato per il suo tocco creativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi dal finale poco brillante e hanno ritenuto che siano mancate discussioni cruciali sul matrimonio di Ivy, portando a una risoluzione insoddisfacente. Alcuni recensori hanno trovato la storia piatta o hanno ritenuto che il personaggio principale fosse poco simpatico. Altri hanno giudicato la storia troppo semplicistica o non abbastanza coinvolgente, paragonandola alla lettura di contenuti banali.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Wishing Tree

Contenuto del libro:

Ivy Marshall, astuta e determinata, scopre che il marito l'ha tradita proprio il giorno in cui il fidanzato perfetto della sorella le chiede di sposarlo sulla televisione nazionale. Quando la madre di Ivy le chiede di tornare nella casa al mare di famiglia per organizzare l'imminente matrimonio della sorella, lei decide di usare la scusa per fuggire dal dolore del suo cuore spezzato.

Quando il ritorno a Sunset Beach, nella Carolina del Nord, porta Ivy a confrontarsi con il suo ex fidanzato, i vecchi sentimenti si riaccendono e lei si chiede se ci sia un futuro per loro. Tuttavia, quando Ivy si rifiuta di parlare con il marito, lui ricorre a twittarle, esprimendo il suo rimorso e chiarendo che non vuole rinunciare al loro matrimonio. Mentre aiuta a preparare l'albero dei desideri per il matrimonio della sorella, deve esaminare i suoi sogni per il proprio futuro e cosa dovrebbe essere il vero amore.

“Un incantevole viaggio di scoperta e perdono”. --Sheila Roberts, autrice del bestseller What She Wants

“Marybeth Whalen scrive con mano leggera, mescolando abilmente questioni di fede e realtà della vita moderna in una lettura avvincente e credibile.” --Marie Bostwick, autrice del bestseller del New York Times Tra il cielo e il Texas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780310334880
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro degli ospiti - The Guest Book
Venticinque anni dopo aver iniziato a scambiare disegni con un ragazzo misterioso nel libro degli ospiti di una casa sulla spiaggia della...
Il libro degli ospiti - The Guest Book
La cassetta della posta - The Mailbox
Incentrato su un punto di riferimento reale sulla costa della Carolina del Nord, La cassetta delle lettere mescola un intrigante folklore...
La cassetta della posta - The Mailbox
La tenutaria del ponte - The Bridge Tender
Un regalo a sorpresa del defunto marito darà a una giovane vedova la possibilità di fare la cosa più difficile del mondo... andare...
La tenutaria del ponte - The Bridge Tender
L'albero dei desideri - The Wishing Tree
Ivy Marshall, astuta e determinata, scopre che il marito l'ha tradita proprio il giorno in cui il fidanzato perfetto della sorella le...
L'albero dei desideri - The Wishing Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)