L'albero da cui si torna a casa

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albero da cui si torna a casa (Jane Olmsted)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “The Tree You Come Home To” di Jane Olmsted riflette sulle lotte della sua famiglia contro la malattia mentale, la dipendenza e il dolore dopo il tragico omicidio del figlio Casey. Attraverso l'uso di lettere, diari e riflessioni personali, Olmsted esplora le complesse dinamiche familiari e il viaggio per affrontare la perdita, trasmettendo alla fine sia il dolore che la speranza.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo splendido ed emotivamente avvincente, fornendo un resoconto profondamente personale che risuona con i lettori. Offre un'esplorazione sfaccettata del lutto e delle dinamiche familiari, incorporando varie voci e prospettive. I recensori hanno lodato la grazia, la ponderatezza e l'occasionale umorismo della scrittura di Olmsted, così come la sua relatività e la capacità di suscitare empatia.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo doloroso o pesante, poiché tratta i temi della malattia mentale e dell'omicidio. Inoltre, l'intensità emotiva e la cruda onestà potrebbero non piacere a tutti i lettori, in particolare a quelli che cercano narrazioni più leggere o meno intense.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Tree You Come Home To

Contenuto del libro:

La ricerca di un significato da parte di uno scrittore, il viaggio di una famiglia verso la guarigione...

La famiglia di Jane Olmsted non corrispondeva alle caratteristiche che i media ritraggono per coloro che lottano contro la malattia mentale e la dipendenza. Medici, avvocati e assistenti sociali dissero ripetutamente a Jane e a suo marito che non erano abituati a lavorare con “famiglie come la vostra”. The Tree You Come Home To racconta la storia della lotta della famiglia di Jane contro la malattia mentale, la dipendenza e le crisi seguite all'omicidio del figlio più giovane. Può dare speranza e conforto a chi si trova ad affrontare situazioni simili e incoraggiare l'empatia e la compassione in chi non l'ha fatto.

“Il racconto meticolosamente dettagliato di Jane Olmsted è un campanello d'allarme per le scuole, le chiese, gli assistenti sociali, i legislatori, gli psicologi, i medici e tutti coloro che si occupano del benessere mentale ed emotivo dei giovani a rischio”.

-Sena Jeter Naslund, Ph. D., autrice di La moglie di Achab e altri.

“Jane Olmsted intreccia vita e morte, tragedia e momenti di grazia in questo straordinario libro di memorie sull'omicidio del figlio minore. Con una scrittura luminosa, Olmsted scandaglia le dinamiche complesse e fluttuanti della famiglia, della maternità, del dolore e della fede, tracciando un percorso di guarigione”.

-Kristin Czarnecki, autrice di The First Kristin: The Story of a Naming.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737592600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero da cui si torna a casa - The Tree You Come Home To
La ricerca di un significato da parte di uno scrittore, il viaggio di una famiglia verso la...
L'albero da cui si torna a casa - The Tree You Come Home To
Cercare l'altro lato - Seeking the Other Side
Questa raccolta si intitola “Cercare l'altro lato” come un modo per rinvigorire ciò che l'acquisitività e le abitudini...
Cercare l'altro lato - Seeking the Other Side

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)