L'albero che si abbraccia: Una storia di resilienza

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'albero che si abbraccia: Una storia di resilienza (Jill Neimark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “L'albero degli abbracci” è un libro bello e stimolante che trasmette un messaggio significativo sulla resilienza, l'amore e il sostegno nei momenti difficili. Molti lettori, compresi i bambini, lo hanno trovato coinvolgente e utile per insegnare lezioni di vita. Anche l'arte e la narrazione sono state apprezzate, rendendolo uno dei preferiti da genitori, educatori e consulenti. Tuttavia, alcune recensioni segnalano l'insoddisfazione per la chiarezza e l'impatto del messaggio per alcuni tipi di pubblico.

Vantaggi:

** Messaggio ispiratore sulla resilienza e sul sostegno. ** Bellissime illustrazioni e narrazione coinvolgente. ** Si rivolge a un'ampia fascia d'età, adatto sia ai bambini che agli adulti. ** Promuove temi importanti legati all'attualità e alla salute emotiva. ** Utile strumento educativo per insegnanti e consulenti.

Svantaggi:

** Alcuni ritengono che la storia sia difficile da comprendere o non sia fonte di ispirazione. ** Alcuni lettori hanno riferito che il libro non ha coinvolto i loro studenti come ci si aspettava. ** Un recensore ha evidenziato dettagli errati sugli uccelli presenti nella storia.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hugging Tree: A Story about Resilience

Contenuto del libro:

Finalista al Green Earth Book Awards.

Selezionato per la Biblioteca LuEsther T. Mertz del Giardino Botanico di New York.

Incluso nella scatola delle attività sulla resilienza di Wordcrate.

L'albero degli abbracci racconta la storia di un piccolo albero che cresce da solo su una scogliera, vicino a un mare vasto e potente. Leggere questo libro con il vostro bambino può essere un modo per insegnare la resilienza, la fiducia in se stessi e l'autocontrollo e aiutarvi a discutere delle sfide che il vostro bambino potrebbe affrontare a casa o a scuola.

Da solo su un'imponente scogliera in riva al mare, un piccolo albero lotta per crescere e prosperare. Viene nutrito dal mare, dal sole e dalla luna e diventa la casa di una famiglia di loons. Ma le tempeste di ghiaccio invernali e il freddo pungente spezzano i suoi rami e le sue radici. Riuscirà a sopravvivere? Scoprite come l'albero degli abbracci cresce fino a poter accogliere e proteggere gli altri.

Anche se l'infanzia può essere un periodo meraviglioso e spensierato, i bambini devono affrontare le difficoltà della loro crescita. Queste vanno da piccole delusioni come perdere un gioco, litigare con un amico o un fratello, prendere un brutto voto... a colpi significativi come la morte di un genitore o di una persona cara, l'abuso o l'abbandono.

Attraverso tutti i suoi problemi, l'Albero degli Abbracci resiste. Sostenuto dal mondo naturale e dalla gentilezza e compassione di un bambino, l'albero cresce e cresce fino a quando può ospitare e dare riparo ad altri sotto la sua immensa chioma verde. Ogni giorno, persone di tutte le età vengono a riposare e a sedersi sotto l'albero. La resilienza dell'Albero degli Abbracci richiama alla mente il potenziale di tutti noi: prosperare, nonostante i momenti di lotta e di difficoltà. Nutrire la piccola scintilla della speranza e della determinazione. Sognare e crescere, proprio dove siamo.

Gli psicologi usano il termine resilienza per descrivere la capacità di un individuo di adattarsi con successo a eventi difficili. Leggere questo libro con il vostro bambino può essere un modo per insegnare la resilienza, la fiducia in se stessi e l'autocontrollo e aiutarvi a discutere delle sfide che il vostro bambino potrebbe affrontare a casa o a scuola. Questo libro è stato utilizzato come strumento di ispirazione e insegnamento da insegnanti, bibliotecari, pastori, rabbini e genitori di tutto il mondo. Ci sono più di due dozzine di letture ad alta voce del libro disponibili su You Tube. I bambini si divertono a fare i loro disegni di alberi abbracciati, con parole come "amore" e "perseveranza" accanto ai rami. Si divertono a fare letture ad alta voce all'aperto accompagnate dall'abbraccio e dall'essere abbracciati dagli alberi.

Una nota per i genitori di Elizabeth McCallum, PhD, fornisce informazioni sulla resilienza e linee guida per costruire la resilienza nei bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433819070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero che si abbraccia: Una storia di resilienza - The Hugging Tree: A Story about...
Finalista al Green Earth Book Awards.Selezionato per la...
L'albero che si abbraccia: Una storia di resilienza - The Hugging Tree: A Story about Resilience
Toodles e Teeny: Una storia di amicizia - Toodles and Teeny: A Story about Friendship
Quando Toodles incontra Teeny, i due vanno subito d'accordo e...
Toodles e Teeny: Una storia di amicizia - Toodles and Teeny: A Story about Friendship
Gioia della foresta - Forest Joy
Respiro la foresta. La foresta respira a sua volta ."Chiudi gli occhi, perché la foresta ti chiama". Per i fan del classico moderno...
Gioia della foresta - Forest Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)