L'albero buono: La storia di Saint Aidans

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albero buono: La storia di Saint Aidans (Elm Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto accorato e informativo della fondazione di una piccola chiesa nella Georgia del Nord, sottolineando lo spirito comunitario, il contesto storico e la dedizione dei membri fondatori. Il libro si rivolge a lettori religiosi e non, offrendo una narrazione spirituale rilevante per le questioni contemporanee.

Vantaggi:

Ben scritto e istruttivo, narrazione edificante, resoconto esauriente della fondazione della chiesa, contesto storico strategico, interessante per un pubblico sia religioso che non religioso.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Good Tree: The History of Saint Aidans

Contenuto del libro:

È stato un progetto senza precedenti. C'è stata un'energia fin dal primo incontro. Non tutti si conoscevano, ma non importava. Nessuno sapeva come fare questa cosa, ma non importava.

Nel 1993, il reverendo Frank K. Allan, ottavo vescovo della diocesi episcopale di Atlanta, osservava con interesse il rapido sviluppo di un sobborgo settentrionale noto come Johns Creek. Cominciò a pensare alle anime cristiane che si stavano stabilendo lì, mettendo radici per iniziare una nuova vita e crescere i propri figli in una nuova città. Dove avrebbero praticato il culto? Come avrebbero espresso la loro fede cristiana? Cosa poteva fare per soddisfare le loro esigenze?

La storia di un gruppo di parrocchiani della Saint David's Episcopal Church di Roswell che si sono riuniti per costruire una chiesa missionaria nella vicina Alpharetta. Iniziata con la preghiera e l'entusiasmo e guidata dall'ispiratore padre Noel Burtenshaw, la fondazione di una nuova chiesa missionaria è stata un viaggio profondamente spirituale e allo stesso tempo molto umano per tutti gli interessati. The Good Tree descrive quel viaggio, dagli inizi inaspettati, attraverso i primi venticinque anni di alti e bassi, colpi di scena e svolte, compreso il difficile periodo che seguì l'ordinazione del canonico Gene Robinson a vescovo del New Hampshire.

Se vi siete mai chiesti come nasce un edificio ecclesiastico in un luogo particolare e in un momento particolare, o se siete interessati a esplorare l'espressione del cristianesimo nel mondo moderno, o se siete semplicemente interessati a leggere una storia stimolante su un gruppo di persone comuni con un determinato scopo cristiano, allora vi piacerà leggere The Good Tree.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400330072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I segreti della sofferenza: La formula biblica per comprendere la sofferenza - The Secrets of...
Nel momento in cui ci troviamo nelle avversità,...
I segreti della sofferenza: La formula biblica per comprendere la sofferenza - The Secrets of Suffering: The Biblical Formula to Understanding Suffering
L'albero buono: La storia di Saint Aidans - The Good Tree: The History of Saint Aidans
È stato un progetto senza precedenti. C'è stata un'energia fin dal...
L'albero buono: La storia di Saint Aidans - The Good Tree: The History of Saint Aidans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)