L'albergo alla fine del mondo

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'albergo alla fine del mondo (Dinah Berland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hotel at the End of the World” di Dinah Berland è un'accattivante raccolta di poesie che risuona con i lettori grazie alla sua profondità emotiva e alle sue vivide immagini. Le poesie attraversano esperienze personali e collettive, esplorando temi come la famiglia, la storia e la condizione umana. Molti lettori che di solito non si dedicano alla poesia si ritrovano coinvolti nella ricchezza emotiva e intellettuale dell'opera.

Vantaggi:

Immagini potenti ed esplorazione ponderata di temi complessi. Una narrazione coinvolgente e personale che risuona emotivamente. I lettori apprezzano la profondità del legame tra le esperienze personali e le questioni sociali più ampie. Vengono messi in evidenza i versi musicalmente elaborati e le svolte inaspettate delle poesie.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati svantaggi significativi; alcuni lettori potrebbero non leggere tipicamente poesie, ma questa raccolta li ha comunque conquistati.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel at the End of the World

Contenuto del libro:

È davvero bello e raro trovare un libro di poesia puramente lirica come Hotel at the End of the World. Con immagini che sono allo stesso tempo visivamente vivide e musicali - "i fogli di luce argentata", "uno scialle di pioggia drappeggiato su una montagna lontana" - il libro di Dinah Berland ci attira con tutti i nostri sensi e ci guida attraverso ampi paesaggi di sentimenti. L'umorismo si fonde con la memoria e la nostalgia in poesie che parlano della sua infanzia, della sua famiglia, dei suoi antenati: "Sono su una doppia elica che torna indietro verso i miei antenati, / una pergamena srotolata che si estende all'indietro...". Nelle parole della tenera poesia che dà il titolo al libro, Hotel at the End of the World ci offre una moltitudine di "modi... di riparare il cuore".

-Marcia Falk, autrice di Inner East: Illuminated Poems and Blessings.

In questa toccante raccolta, Dinah Berland si muove - con abili sonetti, una bella sestina e un fantastico ghazal, oltre a lirici versi liberi - dal personale al politico, tra il mondano e l'ultraterreno. In "Milk Glass", uno sguardo post-doccia al riflesso in uno specchio appannato suggerisce "il modo in cui l'anima va quando vola / fuori dal corpo". Nella penultima poesia del libro, la promessa di un "tempo tranquillo" ispira uno sguardo retrospettivo a una vita immaginata priva di delusioni e perdite, che sono i soggetti di molte di queste poesie malinconiche e al tempo stesso rassicuranti.

Jacqueline Osherow, autrice di Il mio sosia al tempio di Krishna.

C'è così tanta magia silenziosa in queste poesie, così tanta tenerezza e abilità. Dinah Berland raggiunge una sorta di continuità tra i mondi, quello dei vivi e quello dei morti, quello della veglia e quello dei sogni, quello dell'arte e quello della vita, quello del terribile e quello del bello. Anche se le poesie abbracciano l'ordinarietà della nostra esistenza quotidiana, si spingono ben oltre, verso una sorta di eternità.

Cecilia Woloch, autrice di Tsigan: The Gypsy Poem.

.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646626793
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albergo alla fine del mondo - Hotel at the End of the World
È davvero bello e raro trovare un libro di poesia puramente lirica come Hotel at the End of the...
L'albergo alla fine del mondo - Hotel at the End of the World
L'albergo alla fine del mondo - Hotel at the End of the World
È davvero bello e raro trovare un libro di poesia puramente lirica come Hotel at the End of the...
L'albergo alla fine del mondo - Hotel at the End of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)