L'albergatore riluttante

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'albergatore riluttante (John Searancke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un libro di memorie coinvolgente e umoristico sull'inaspettato viaggio di John Searancke nella proprietà di un albergo, mostrando le sue esperienze di oltre 35 anni nel settore dell'ospitalità. I lettori apprezzano i divertenti aneddoti sui vari ospiti e lo spirito di resistenza dell'autore nel superare le sfide.

Vantaggi:

Approfondimenti affascinanti, ben scritti con un leggero umorismo, aneddoti divertenti sugli ospiti, una narrazione commovente e onesta, affascinante, che offre uno sguardo dietro le quinte della gestione di un hotel e fornisce un viaggio relazionabile di duro lavoro e successo.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato noioso e autocompiaciuto, alcuni colloquialismi britannici possono confondere i lettori non britannici e un paio di recensioni hanno indicato che non ha soddisfatto le aspettative rispetto ai precedenti lavori dell'autore.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Reluctant Hotelkeeper

Contenuto del libro:

Una missione di salvataggio inizialmente pensata per un anno o due si è trasformata in una storia d'amore lunga 35 anni con un bellissimo edificio antico".

Ci sarebbero state battaglie reali con i vicini che non volevano che il loro status quo fosse alterato e con l'autorità locale dei vigili del fuoco che cercava di imporre nuove misure di sicurezza draconiane.

John Searancke arrivò al ruolo di albergatore quasi per caso, e sicuramente con molta riluttanza. Dopo che il matrimonio dei suoi genitori andò in frantumi, fu trascinato all'età di 22 anni a raccogliere i pezzi della loro nuova impresa, un hotel di campagna a malapena commerciante che, francamente, aveva visto giorni migliori. Non solo registrava una perdita annuale, ma il tessuto dell'edificio si stava sgretolando e non c'erano più soldi per apportare miglioramenti.

Nel corso degli anni, e con una ripida curva di apprendimento, l'antico edificio è stato ristrutturato e trasformato per soddisfare le esigenze dei moderni viaggiatori esigenti. L'hotel e il suo ristorante vennero premiati e insieme divennero una destinazione molto apprezzata da numerose celebrità e da coloro che si consideravano tali ma non lo erano. Abbondano le storie di ospiti idiosincratici, di enti pubblici prepotenti, di vite familiari frammentate e di animali di tutte le forme e dimensioni. La caserma dei pompieri adiacente è stata demolita in una notte di nebbia, le persone sono state spaventate da cani volanti e serpenti nell'erba lunga e, come si addice a una casa di campagna, c'erano strani avvenimenti notturni. Molti sono stati gli ospiti che si sono registrati e che non avrebbero dovuto essere visti insieme.

Questo è un omaggio a tutte le persone che, dietro le quinte, hanno contribuito a rendere la trasformazione, faticosamente ottenuta, un grande successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789017571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albergatore riluttante - The Reluctant Hotelkeeper
Una missione di salvataggio inizialmente pensata per un anno o due si è trasformata in una storia d'amore...
L'albergatore riluttante - The Reluctant Hotelkeeper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)