L'alba dell'anima: meditazioni sull'immobilità, il silenzio, la solitudine e il servizio nello spirito di San Francesco d'Assisi

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'alba dell'anima: meditazioni sull'immobilità, il silenzio, la solitudine e il servizio nello spirito di San Francesco d'Assisi (Thomas Straub Gerard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Sunrise of the Soul: Meditations on Prayerful Stillness, Silence, Solitude, and Service in the Spirit of St. Francis of Assisi

Contenuto del libro:

L'alba dell'anima è il frutto degli ultimi 24 anni di una nuova vita inaspettata e di un viaggio di trasformazione che ha portato Gerry Straub dal fascino di Hollywood all'orrore dei peggiori bassifondi della terra.

Il viaggio di Straub è iniziato in una chiesa vuota di Roma, durante un momento di grazia in cui il duro guscio del suo ardente ateismo è stato penetrato da una scintilla di luce, permettendogli di vedere che Dio era reale e lo amava così com'era. Alla fine, Straub ha sentito Dio che gli diceva di smettere di filmare i poveri e di andare a vivere tra i poveri. Ora vive in una baraccopoli affollata di Haiti, dove gestisce una casa di speranza e di guarigione per 69 bambini abbandonati, 24 dei quali portano ancora il pannolino. Straub dice che il suo viaggio è tutt'altro che finito e che non finirà mai. Come ci ha ricordato Karl Rahner, "nel tormento dell'insufficienza di tutto ciò che è raggiungibile, alla fine impariamo che qui, in questa vita, tutte le sinfonie devono rimanere incompiute".

Vivere in una casa con 69 bambini ad Haiti significa che la quiete e il silenzio necessari per la contemplazione sono praticamente inesistenti. Dopo più di quattro anni di intenso lavoro ad Haiti, Gerry ha iniziato a impegnarsi nel potere rigenerante dell'autentica solitudine per rivolgere la sua attenzione alla propria povertà spirituale interiore. Nel buio silenzioso dell'alba di ogni mattina haitiana aspetta, riflette e prega. Questo libro è emerso lentamente da quelle molte ore di silenzio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640604681
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alba dell'anima: meditazioni sull'immobilità, il silenzio, la solitudine e il servizio nello...
L'alba dell'anima è il frutto degli ultimi 24 anni...
L'alba dell'anima: meditazioni sull'immobilità, il silenzio, la solitudine e il servizio nello spirito di San Francesco d'Assisi - Sunrise of the Soul: Meditations on Prayerful Stillness, Silence, Solitude, and Service in the Spirit of St. Francis of Assisi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)