L'alba

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'alba (Brian Ralph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel offre una prospettiva unica e coinvolgente all'interno del genere zombie, con bellissime opere d'arte e una trama emozionante incentrata sulla sopravvivenza e sull'amicizia in un mondo post-apocalittico. Sebbene molti lettori ne apprezzino l'innovativa narrazione in prima persona e l'arte avvincente, alcuni lo criticano per la brevità e la mancanza di sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

L'esclusivo stile narrativo in prima persona immerge il lettore nella storia
bell'opera d'arte
narrazione coinvolgente ed emotiva
una nuova interpretazione del genere zombie
personaggio principale avvincente e trama ben congegnata.

Svantaggi:

Molto breve
manca lo sviluppo dei personaggi e del mondo
alcuni lo considerano un contenuto riempitivo
l'opera d'arte può essere percepita come elementare da alcuni lettori
minore attrattiva per chi cerca connessioni più profonde con gli adattamenti televisivi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Daybreak

Contenuto del libro:

Un tour de force narrativo a tratti inquietante e struggente... Uno dei migliori libri dell'anno”. --Jeff Jensen, Entertainment Weekly

Ti svegli tra le macerie e vedi un uomo stracciato, disperato e con un braccio solo che ti accoglie. Ti porta sottoterra in un luogo sicuro, ti nutre, ti offre un posto per dormire e poi ti annuncia che sarà lui a fare il primo turno di guardia. Non passa molto tempo prima che il pericolo del paesaggio frastagliato abbia individuato voi e il vostro nuovo protettore e stia grattando alla porta.

Quello che accade è una lotta per la sopravvivenza che va di momento in momento: The Road incontra Dawn of the Dead. Daybreak è visto attraverso gli occhi di un osservatore silenzioso che segue il suo protettore e fugge dalle ombre dell'imminente minaccia zombie. Brian Ralph costruisce lentamente la tensione degli zombie alla periferia, lasciando che la minaccia - piuttosto che la carneficina vera e propria - sia la forza trainante. Lo scenario postapocalittico è caratterizzato da grovigli di rocce, legname, travi e auto rovesciate che sono personaggi a sé stanti. Bestseller del New York Times Graphic Novel e YALSA Great Graphic Novel For Teens, Daybreak è una rivisitazione in chiave artistica del classico genere zombie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770461246
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'alba - Daybreak
Un tour de force narrativo a tratti inquietante e struggente... Uno dei migliori libri dell'anno”. --Jeff Jensen, Entertainment Weekly Ti svegli tra le macerie e...
L'alba - Daybreak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)