L'alba

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'alba (Robert Crooke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Sunrise” di Robert Crooke lodano il libro per la ricchezza della narrazione, la complessità dei personaggi e la profondità tematica, paragonandolo favorevolmente a “Il grande Gatsby”. I lettori apprezzano la rappresentazione sfumata delle lotte del protagonista e l'esplorazione della natura umana, della dipendenza e delle dinamiche familiari. Tuttavia, alcuni notano che la storia impiega un po' di tempo per prendere slancio e che il personaggio centrale, inizialmente considerato poco interessante, richiede pazienza per essere seguito.

Vantaggi:

Narrazione ricca e interessante
caratterizzazione complessa
temi coinvolgenti dell'amore, della perdita e del rinnovamento
abile struttura narrativa
descrizioni evocative e collegamenti a figure storiche reali
una trama stimolante e stratificata.

Svantaggi:

La storia richiede tempo per iniziare
il protagonista può sembrare poco interessante all'inizio
alcuni lettori potrebbero trovare il ritmo iniziale lento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sunrise

Contenuto del libro:

"Sunrise" è una storia di illusione, perdita e rinnovamento in un'epoca tragica.

Ambientato a Manhattan e nelle località balneari alla moda dell'East End di Long Island, segue le vite intrecciate di tre amici dalla fine degli anni Sessanta a oggi, esplorando la confluenza di arte, commercio, politica e celebrità. Con la sua ambientazione fisica perfettamente resa, "Sunrise" attira i lettori nella realtà del luogo e nell'universalità del mito in uno stile audace e modernista.

Stephen Dahl, il narratore di "Sunrise", è un figlio tormentato degli anni '60, uno scrittore americano espatriato che vive a Parigi, un alcolizzato che ha smesso di bere ma non è riuscito a recuperare il suo equilibrio spirituale. Guardando gli orrori dell'11 settembre dal suo appartamento parigino, è colpito da un rinnovato patriottismo che svanisce rapidamente quando l'America progetta di invadere l'Iraq. Ma nella primavera del 2003 viene richiamato a casa dalla morte del suo ex migliore amico e dalla possibilità di rivedere la sua ex amante, la vedova del suo vecchio amico.

Inizia così il viaggio di Stephen in un passato che rivela complessi strati di responsabilità morale e spirituale nei confronti del suo Paese, dei suoi compatrioti e di se stesso. Stephen affronta un futuro incerto accettando i limiti morali della disperazione e il potere della compassione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595464777
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciare andare la casa - Letting the House Go
Richard Morris viene a sapere che la sua ex moglie, Irene, è entrata in un ospizio di Long Island e desidera vederlo prima...
Lasciare andare la casa - Letting the House Go
L'alba - Sunrise
"Sunrise" è una storia di illusione, perdita e rinnovamento in un'epoca tragica. Ambientato a Manhattan e nelle località balneari alla moda dell'East End di Long Island,...
L'alba - Sunrise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)