Punteggio:
Il libro “Daybreak” di Belva Plain riceve recensioni generalmente positive, che ne sottolineano lo stile di scrittura accattivante, la profondità emotiva e la trama avvincente che coinvolge due famiglie colpite da un incidente di nascita commutata. I recensori hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e i sorprendenti colpi di scena, anche se alcuni hanno trovato i temi oscuri e il ritmo inizialmente lento. Nel complesso, il libro è consigliato a chi ama le narrazioni che fanno riflettere.
Vantaggi:⬤ Ben scritto
⬤ trama avvincente ed emotiva
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ colpi di scena sorprendenti
⬤ narrazione coinvolgente e avvincente
⬤ risuona con le questioni contemporanee di natura vs. nutrimento e pregiudizio
⬤ molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù.
⬤ Alcuni recensori lo hanno ritenuto deprimente o cupo
⬤ il ritmo iniziale era lento
⬤ alcuni hanno trovato alcune parti prevedibili e alcuni temi inquietanti
⬤ non tutti i lettori lo hanno valutato positivamente, alcuni lo hanno descritto come noioso o una lettura lunga.
(basato su 88 recensioni dei lettori)
Daybreak
Lo studio medico è freddo, bianco, sterile. Ma le parole del dottore sono brucianti: le analisi del sangue dimostrano senza ombra di dubbio che l'amato figlio morente di Margaret e Arthur Crawfield non è il loro bambino.
Ora devono affrontare la morte di Peter e lo shock di avere un figlio che non hanno mai conosciuto. Addolorati, ma costretti, iniziano una ricerca che dividerà due famiglie. Laura e “Bud” Rice condividono una casa elegante e due figli, il brillante e affascinante Tom e il caro Timmy, undicenne malato cronico.
Ma dopo diciannove anni di matrimonio, il rispettabile marito di Laura è un estraneo... e la ragione del crescente coinvolgimento di Tom con un gruppo di bigotti del campus.
Improvvisamente i Crawfield entrano nelle loro vite e sconvolgono il loro fragile mondo. Mentre la tranquilla cittadina del Sud dei Rices esplode di odio e violenza, le due famiglie devono abbracciare - o essere distrutte - dalla sconvolgente verità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)