L'ala ribelle

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ala ribelle (Andrea Tang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Rebelwing” di Andrea Tang è un romanzo fantasy molto apprezzato che presenta personaggi ben sviluppati, una costruzione del mondo coinvolgente e una visione unica dei draghi. Ambientato in una società del futuro dominata dalle multinazionali, segue la storia di Prudence Wu, una studentessa borsista coinvolta in avventure di contrabbando di libri con temi di angoscia e ribellione adolescenziale. Sebbene sia stato elogiato per l'azione entusiasmante e per i personaggi ben caratterizzati, alcuni lettori hanno notato difetti nei dialoghi e un finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi e personaggi comprensibili come Prudence Wu e i suoi amici.
Costruzione del mondo intrigante, che incorpora la storia e un'ambientazione unica.
Scene d'azione coinvolgenti che rendono la storia emozionante.
Una visione fresca e unica dei draghi, rappresentati come entità tecnologiche.
Il libro ha un finale solido, che non lascia scampo.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi possono sembrare eccessivamente moderni o forzati, sminuendo la narrazione.
Il finale, pur concludendo la storia, per alcuni lettori è stato un po' troppo debole e non ha rappresentato un buon finale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Rebelwing

Contenuto del libro:

Mescolando tutto ciò che c'è di meglio nei draghi, nella distopia e nel conflitto generazionale, Tang offre un debutto ad alta quota che non fa una piega." --E. K. Johnston, autrice numero 1 del New York Times.

Le cose si sono appena fatte strane per Prudence Wu.

Un attimo prima sta incassando un affare di contrabbando di routine. Un attimo dopo, sta sfuggendo agli agenti sulle ali di quello che sembra essere un drago cibernetico senziente.

Pru è abituata a ricevere sorprese spiacevoli dalla vita: dopo tutto, frequenta una scuola privata e la vendita di media vietati attraverso il confine in un paese con un governo aziendale spietato ha ovviamente i suoi rischi. Ma un drago cibernetico? Questa è una novità.

Cerca di dimenticare il fatto che l'unica ragione per cui non è in prigione è che una specie di robot l'ha salvata e che dovrà trovarsi un nuovo lavoro secondario ora che gli agenti di polizia le stanno addosso. Quindi non è esattamente entusiasta quando Rebelwing si ripresenta.

E, cosa ancora peggiore, è sempre più chiaro che la macchina malvagia si è impressa su di lei in modo permanente, il che significa che deve capire come pilotare un drago... in fretta. Perché si dà il caso che Rebelwing sia l'arma ridicolmente costosa di cui il suo governo ha bisogno in una guerra imminente con i suoi vicini, e Pru è l'unica in grado di pilotarla.

Ambientato in una Washington D. C. del futuro prossimo meravigliosamente inventiva, questo esordio esilarante e provocatorio brilla di arguzia e saggezza, esplorando abilmente il consumo dei media, le libertà personali e il peso di una vita mentre Pru, piuttosto a malincuore, si alza in volo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984835109
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ala ribelle - Rebelwing
Mescolando tutto ciò che c'è di meglio nei draghi, nella distopia e nel conflitto generazionale, Tang offre un debutto ad alta quota che non fa una piega." --E...
L'ala ribelle - Rebelwing
Il Regno di Senza - Kingdom of Without
Una giovane e astuta ladra deve usare il suo ingegno per sopravvivere a una Pechino futuristica e a una storia alternativa in...
Il Regno di Senza - Kingdom of Without
Queste profezie mortali - These Deadly Prophecies
In questo fantasy contemporaneo che si presenta come un magico Knives Out, l'ambiziosa apprendista adolescente di un...
Queste profezie mortali - These Deadly Prophecies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)