L'aiutante di Lee: le lettere di guerra del colonnello Walter Herron Taylor, 1862-1865

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'aiutante di Lee: le lettere di guerra del colonnello Walter Herron Taylor, 1862-1865 (Lockwood Tower R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla causa sudista durante la Guerra Civile attraverso la corrispondenza personale di un aiutante del generale Lee, ma si concentra principalmente sulle lettere d'amore che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

Vantaggi:

Offre una visione della mentalità di un patriota sudista e fornisce uno sguardo unico sulle relazioni personali durante il periodo. Consigliato a chi è interessato al punto di vista confederato.

Svantaggi:

Contiene un'alta percentuale di lettere d'amore, con un contenuto molto limitato sulla guerra civile, che può risultare noioso per i lettori che cercano maggiori informazioni storiche.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lee's Adjutant: The Wartime Letters of Colonel Walter Herron Taylor, 1862-1865

Contenuto del libro:

Tra tutti coloro che servirono con Robert E. Lee nel quartier generale dell'Armata della Virginia Settentrionale, nessuno gli fu così vicino come Walter Taylor.

Ventiduenne allo scoppio delle ostilità, Taylor servì al fianco di Lee praticamente senza interruzioni per tutta la durata della Guerra Civile. Unico ufficiale a potersi fregiare di tale titolo, Taylor servì prima come aiutante di campo e poi come aiutante generale dell'Armata della Virginia Settentrionale. Taylor viaggiò con Lee, mangiò alla sua mensa, lo mise al riparo da una marea di problemi amministrativi e, a volte, gli consegnò gli ordini sul campo di battaglia.

La corrispondenza personale di Taylor, scritta senza riserve mentre godeva di un'opportunità senza precedenti di osservare Lee e la sua cerchia ristretta, costituisce un'aggiunta unica alla documentazione sulla Guerra Civile. Le 110 lettere raccolte in Lee's Adjutant fanno luce sulla vita quotidiana al quartier generale di Lee e sul generale stesso.

Scritte alla fidanzata e alla famiglia di Taylor, raccontano i primi trionfi dell'Armata della Virginia Settentrionale, le invasioni del Nord, la sconfitta a Gettysburg e la resa finale. A queste lettere rivelatrici, R.

Lockwood Tower aggiunge uno schizzo biografico del giovane aiutante di campo che descrive il suo ruolo nell'aiutare Lee a organizzare l'Armata della Virginia e, come ufficiale che ha vissuto fino al cinquantesimo anniversario della fine della guerra, nel plasmare la memoria confederata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781570030215
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un caroliniano va in guerra: il racconto della guerra civile di Arthur Middleton Manigault - A...
Sono passati più di cento anni da quando Arthur...
Un caroliniano va in guerra: il racconto della guerra civile di Arthur Middleton Manigault - A Carolinian Goes to War: The Civil War Narrative of Arthur Middleton Manigault
L'aiutante di Lee: le lettere di guerra del colonnello Walter Herron Taylor, 1862-1865 - Lee's...
Tra tutti coloro che servirono con Robert E. Lee...
L'aiutante di Lee: le lettere di guerra del colonnello Walter Herron Taylor, 1862-1865 - Lee's Adjutant: The Wartime Letters of Colonel Walter Herron Taylor, 1862-1865

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)