Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Imperial Aide-De-Camp - A French Cavalryman of the Napoleonic Wars at Saragossa, Landshut, Eckmuhl, Ratisbon, Aspern-Essling, Wagram, Busaco & Torres
La vita del vero "Brigadiere Gerard" AIDE-DE-CAMP IMPERIALE Volume 2 Le ulteriori avventure dell'ufficiale di cavalleria di Napoleone Questo secondo volume della carriera di Marbot lo vede legato agli staff dei Marescialli di Napoleone.
Ciò lo pone in una posizione ideale (anche se spesso precaria) per essere testimone e protagonista di alcuni degli eventi e delle battaglie più importanti dell'età napoleonica. Marbot passa dalla guerra nella Penisola agli eventi apocalittici di Aspern-Essling e Wagram, dove le sue esperienze di combattimento sono raccontate in modo vibrante.
Qui troviamo anche Marbot che intraprende missioni speciali per Bonaparte, così lontane dall'esperienza di un normale saldatore che è facile capire perché Conan-Doyle le abbia trovate un'ispirazione irresistibile per il suo famoso Brigadiere Gerard.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)