L'ago d'oro: La biografia di Frederick Stewart (1836-1889)

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'ago d'oro: La biografia di Frederick Stewart (1836-1889) (Saltoun)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Golden Needle: The Biography of Frederick Stewart (1836-1889)

Contenuto del libro:

Frederick Stewart divenne il primo preside di quello che oggi si chiama Queen's College di Hong Kong. (Allora si chiamava Hong Kong Government Central School for Boys, la prima scuola fondata e interamente finanziata dal governo di Hong Kong). ) Nato nel piccolo villaggio di Rathen, vicino a Fraserburgh, nell'Aberdeenshire, Scozia, Regno Unito, Stewart è stato educato alla Aberdeen Grammar School ai tempi del famoso rettore James Melvin, e poi all'Università di Aberdeen. Dopo essersi laureato con lode in Filosofia Morale, iniziò a formarsi come ministro presso la Divinity Hall, sempre dell'Università di Aberdeen. Tuttavia, vedendo un annuncio che richiedeva candidature per diventare il primo direttore di una nuova scuola a Hong Kong e allo stesso tempo ispettore di tutte le scuole governative, si candidò e fu scelto tra un campo molto ampio di candidati. Stewart arrivò a Hong Kong nel 1862 e vi morì nel 1889, usufruendo di un solo periodo di congedo in patria. Nel corso del tempo fu promosso a magistrato di polizia, cancelliere generale e infine segretario coloniale (cioè capo dell'amministrazione permanente del governo di Hong Kong), assumendo talvolta la carica di governatore. Questo libro ha raccolto i fatti da tutto il mondo, come testimonia il lungo elenco di riconoscimenti, ed è stato definito la biografia definitiva di Frederick Stewart.

L'ago d'oro dimostra quanto il background e l'esperienza di Stewart in Scozia (e per un breve periodo in Inghilterra) lo abbiano reso una persona ideale per la carriera a Hong Kong, dandogli la possibilità di comprendere la situazione di coloro che cercavano un'istruzione all'interno del sistema educativo di Hong Kong dell'epoca. È stato apprezzato per aver lavorato con successo alla creazione di una comprensione reciproca tra i diversi gruppi della società di Hong Kong. Il Queen's College è tuttora una delle scuole più importanti di Hong Kong e Stewart è ancora ricordato per la sua personalità e i suoi risultati. Negli ultimi anni gli Old Boys sono molto attivi nel costruire un archivio impressionante per la scuola. // "La vita del dottor Bickley su Frederick Stewart è scritta in modo splendido, di facile lettura e a tratti commovente". - Lady Saltoun. //"A tutti gli effetti, la vita e l'opera di Stewart sono andate perdute per i posteri fino alla pubblicazione di questa biografia, frutto di circa otto anni di ricerche dedicate che hanno attraversato tutto il mondo. Il prodotto finale vale certamente lo sforzo. Abbiamo bisogno di più studi di questo tipo se vogliamo comprendere appieno le complessità del dominio coloniale. Le storie di vita di uomini come Stewart mettono in luce sia gli alti che i bassi del servizio coloniale, i sacrifici personali che spesso venivano fatti e l'eredità lasciata. (Ho apprezzato molto questo libro". - Clive Whitehead, University of Western Australia, Int. J.

dell'Educazione permanente. //"Bickley racconta la storia con ammirazione incrollabile e molti tocchi vivaci". - Douglas Hurd, The Scotsman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789888492114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ago d'oro: La biografia di Frederick Stewart (1836-1889) - The Golden Needle: The Biography of...
Frederick Stewart divenne il primo preside di...
L'ago d'oro: La biografia di Frederick Stewart (1836-1889) - The Golden Needle: The Biography of Frederick Stewart (1836-1889)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)