L'agenzia cinofila numero uno di Londra: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'agenzia cinofila numero uno di Londra: Un libro di memorie (Kate Macdougall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “London's Number One Dog Walking Agency” di Kate MacDougall è un libro di memorie che intreccia le esperienze dell'autrice nell'avviare la sua attività di dogsitter con storie e relazioni personali, in particolare con i cani e i loro proprietari. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato l'umorismo, il calore e le intuizioni condivise, alcuni hanno espresso disappunto per l'attenzione percepita verso le storie umane a scapito delle narrazioni canine.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e il calore dell'autrice, trovando deliziose le sue storie personali e le sue avventure nel mondo del dog walking. Il libro offre un'attenta esplorazione delle relazioni tra i dog sitter, i loro clienti e i loro proprietari. Molti hanno apprezzato la profondità emotiva e i momenti d'amore che si riflettono nelle storie, rendendole edificanti e comprensibili, soprattutto per gli amanti dei cani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo sui personaggi umani piuttosto che sui cani stessi, il che era inaspettato per coloro che cercavano maggiori approfondimenti sulle personalità canine. Inoltre, alcune critiche hanno sottolineato che il libro ha avuto un inizio lento e che alcune parti sono state un po' noiose, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul ritmo e sul contenuto complessivo.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

London's Number One Dog-Walking Agency: A Memoir

Contenuto del libro:

Brilla di umorismo, gioia e arguzia. L'Agenzia Cinofila Numero Uno di Londra saltella con l'energia di un cucciolo imbizzarrito ed emana la saggezza di un amato cane dall'anima antica (avete presente il tipo)". -- BookPage

Il libro di memorie irresistibilmente affascinante di una giovane donna che ha avviato un'attività in proprio come dogsitter per gli affollati e benestanti amanti dei cani di Londra. Una vera lettera d'amore a Londra, ai cani e alla crescita.

A parte qualche morditore o ringhiatore, qualche occasionale spaccone e un cane che non voleva camminare, i canini erano la parte più facile. Erano una gioia fangosa e disordinata, di tutte le forme, dimensioni e razze, dai labrador avidi ai carlini coccolati e tutto il resto. La vera sfida è stata rappresentata dai proprietari, un mix vertiginoso di iperprotettivi, sprovveduti, eccentrici e perfezionisti. Non esiste un libro di regole su come affrontare le ossessioni dei proprietari di cani londinesi. Una laurea in psicologia umana sarebbe stata di gran lunga preferibile a qualsiasi tipo di qualifica in materia di animali. Non che io ne abbia una...

Nel 2006, Kate MacDougall svolgeva un lavoro sicuro ma noioso presso la venerabile casa d'aste Sotheby's di Londra. Dopo che un maldestro incidente ha quasi distrutto un prezioso pezzo d'arte, ha lasciato Sotheby's e ha fondato la sua società di dogsitter. Kate sapeva poco di cani e niente di affari, e nessuno pensava che fare la dog sitter professionista fosse un buon uso della sua laurea. Ciononostante, Kate ha intrapreso una carriera del tutto nuova e molto improvvisata, portando a spasso alcuni dei tanti cagnolini coccolati della città, e ha dato alla sua azienda il nome di "Agenzia di passeggiate per cani numero uno a Londra".

Con arguzia, osservazioni deliziose e tanto affetto canino, Kate rivela la sua storia unica e anticonvenzionale, raccontata attraverso i cani, le case e i quartieri londinesi che abitano. Una passeggiata alla volta, la scrittrice passa da una ventenne disordinata a un'adulta felicemente - e sorprendentemente - sistemata, tra amori, relazioni, drammi e case di proprietà. Ma, come dice Kate, "tutto dipende dai cani" e da ciò che le hanno insegnato su Londra e sulla vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063059795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agenzia di passeggiate per cani n. 1 di Londra - “Affascinante, divertente, commovente” - Adam Kay...
Il migliore amico dell'uomo può essere la chiave...
L'agenzia di passeggiate per cani n. 1 di Londra - “Affascinante, divertente, commovente” - Adam Kay - London's No 1 Dog-Walking Agency - 'Charming, funny, heartwarming' - Adam Kay
L'agenzia cinofila numero uno di Londra: Un libro di memorie - London's Number One Dog-Walking...
Brilla di umorismo, gioia e arguzia. L'Agenzia...
L'agenzia cinofila numero uno di Londra: Un libro di memorie - London's Number One Dog-Walking Agency: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)