L'agente speciale della Grande Guerra Raymond de Candolle: dalla ferrovia al petrolio 1888-1922

L'agente speciale della Grande Guerra Raymond de Candolle: dalla ferrovia al petrolio 1888-1922 (Philippe Bieler)

Titolo originale:

Great War Special Agent Raymond de Candolle: From Railway to Oil 1888-1922

Contenuto del libro:

Questa è la storia della carriera del misterioso prozio dell'autore, Raymond de Candolle, apparentemente scomparso nelle viscere di Londra all'inizio del XX secolo. La storia inizia quando egli si unisce a un gruppo di intraprendenti banchieri, ingegneri e magnati, affascinati dalle opportunità ferroviarie internazionali.

Costruiscono ferrovie in Messico, Spagna, Cina, Colombia e alla fine Raymond dirige la principale ferrovia argentina. Proprio mentre sta per scoppiare la Prima guerra mondiale, viene inviato a risolvere una disputa con la ferrovia tedesca di Baghdad in Anatolia. Nel 1916 viene reclutato dal Gabinetto di Guerra britannico per aiutare a fermare l'avanzata tedesca in Romania.

Quando in Russia scoppia il caos, viene inviato a occuparsi della ferrovia transiberiana, dell'ascesa dei bolscevichi e infine della conquista di Mosul nel 1918. Partecipa attivamente alla Conferenza di pace di Parigi per regolare le riparazioni della Romania e la presa di controllo della ferrovia di Baghdad.

Nel 1921 torna in Anatolia per occuparsi della sua ferrovia fatiscente e degli orrori del genocidio di Smirne. Stringe la mano a un vittorioso Kemal Ataturk.

La storia di Raymond si conclude con la sua famiglia e il suo buon amico Ian Fleming che ascoltano le sue conclusioni sul futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781557976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agente speciale della Grande Guerra Raymond de Candolle: dalla ferrovia al petrolio 1888-1922 -...
Questa è la storia della carriera del misterioso...
L'agente speciale della Grande Guerra Raymond de Candolle: dalla ferrovia al petrolio 1888-1922 - Great War Special Agent Raymond de Candolle: From Railway to Oil 1888-1922

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)