L'agenda Soros

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'agenda Soros (Rachel Ehrenfeld)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Soros Agenda” di Rachel Ehrenfeld sottolineano l'esplorazione della significativa influenza di George Soros sulla politica e sulla società americana. Il testo viene descritto come ben studiato e illuminante, in quanto fornisce spunti critici sull'intreccio tra il potere finanziario e il processo decisionale politico negli Stati Uniti. Tuttavia, viene anche notato per la sua prospettiva di parte nei confronti di Soros, che può portare a confusione riguardo alle sue motivazioni e tattiche.

Vantaggi:

Contenuti ben studiati e ben documentati aumentano la credibilità.
Offre un'analisi illuminante dell'impatto del denaro sulla politica.
Fornisce un esame approfondito dell'influenza di George Soros sulla politica americana e globale.
Aumenta la consapevolezza dei potenziali pericoli posti dalla concentrazione del potere finanziario nella democrazia.
Consigliato ai lettori interessati alla scienza politica e alla corruzione sistemica.

Svantaggi:

Il libro presenta una prospettiva unilaterale contro Soros, che può portare a pregiudizi.
Alcuni lettori non hanno capito le vere motivazioni e gli obiettivi di Soros.
Alcuni recensori hanno notato una tendenza alla ripetizione e all'interpretazione distorta degli eventi.
Alcune copie fisiche sono state danneggiate a causa del cattivo imballaggio durante la consegna.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Soros Agenda

Contenuto del libro:

George Soros è un uomo con miliardi a disposizione e una delle reti più potenti al mondo, il cui motto è: "Se spendo abbastanza, posso sistemare le cose". Ma cos'è "giusto", secondo Soros?

Il passato di George Soros come sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale è un'esperienza che egli applica come credenziale principale per giustificare l'ingerenza negli affari politici e sociali dei Paesi di tutto il mondo. Autoproclamatosi agnostico, Soros contesta il diritto di Israele a esistere come Stato ebraico, ma sfrutta la religione in cui è nato come tattica per proteggersi dalle critiche. Negli ultimi quarant'anni, Soros ha utilizzato la sua rete globale politico-filantropica multimiliardaria per imporre la sua Weltanschauung al mondo.

Nel 1993 Soros era stato proclamato "l'uomo che ha rotto la Banca d'Inghilterra". Sfruttò le lodi e la pubblicità per creare una rete di potenti fondazioni dedicate alla sua principale ambizione e al suo obiettivo di rimodellare l'unica repubblica democratica costituzionale del mondo, gli Stati Uniti d'America. Nel 2023 il panorama politico e sociale della nazione è cambiato in modo irriconoscibile. Le enormi somme di denaro dello speculatore finanziario hanno oliato la macchina del Partito Democratico che ha portato avanti il suo programma, trasformando il sogno americano in un incubo. Come ha fatto?

Decenni fa, Rachel Ehrenfeld aveva previsto in modo perspicace: "Senza essere sfidato, Soros avrebbe cambiato il panorama politico degli Stati Uniti". Unisciti a lei nel viaggio che ti porterà a scoprire il gergo orwelliano, gli schemi e le strategie che Soros ha usato per trasformare l'America da una democrazia prospera e rispettosa della legge in un mondo sorosiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645720478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agenda Soros - The Soros Agenda
George Soros è un uomo con miliardi a disposizione e una delle reti più potenti al mondo, il cui motto è: "Se spendo abbastanza, posso...
L'agenda Soros - The Soros Agenda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)