L'agenda gay: Una storia e un manuale del queer moderno

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'agenda gay: Una storia e un manuale del queer moderno (Ashley Molesso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una panoramica visivamente accattivante e informativa della storia queer, rendendola accessibile a lettori di tutte le età. Presenta illustrazioni vivaci ed è apprezzato per il suo valore educativo, in particolare per coloro che sono nuovi alle tematiche LGBT+. Tuttavia, è stato criticato per il carattere piccolo e difficile da leggere, per alcune imprecisioni nelle informazioni presentate e per alcune rappresentazioni obsolete dei simboli LGBTQ+.

Vantaggi:

Bellissime illustrazioni, cronologia di facile lettura, ricco di contenuti informativi e coinvolgenti, ottimo per educare giovani e meno giovani, formato compatto e portatile, adatto ai principianti della storia LGBT+.

Svantaggi:

Carattere piccolo e di difficile lettura, contiene alcuni errori fattuali e rappresentazioni obsolete, alcuni ritengono che diffonda disinformazione e le sezioni sui consigli sono state considerate infantili.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gay Agenda: A Modern Queer History & Handbook

Contenuto del libro:

Una gioiosa celebrazione dello sviluppo, della storia e della cultura della comunità LGBTQ+, ricca di fatti, curiosità, linee del tempo e grafici, con 100 illustrazioni a colori.

Compilata e disegnata da Ashley Molesso e Chessie Needham, coppia di illustratori queer straordinari, fondatori della popolare società di cartoleria di Brooklyn Ash + Chess, The Gay Agenda è una guida invitante e divertente che rende omaggio alla comunità LGBTQ+. Pieno di descrizioni accattivanti, fatti interessanti e caratteristiche utili - come le icone e gli eventi storici queer e le definizioni degli acronimi LGBTQ+ - questo favoloso compendio illumina la trasformazione della comunità, evidenziandone le lotte, le conquiste, i punti di riferimento e i contributi. Inoltre, rende omaggio ai membri iconici della comunità LGBTQ+ - le celebrità, i politici, gli imprenditori e i cittadini comuni che hanno avuto un impatto notevole sulla vita gay e sulla società stessa.

L'Agenda gay è uno sguardo nostalgico al passato per le vecchie generazioni, un archivio per i più giovani e un'utile introduzione per chi è interessato a conoscere meglio la comunità e i suoi contributi. Da James Baldwin ed Emma Goldman a Marsha P. Johnson e Jodie Foster; dal Triangolo Rosa e la Bandiera Arcobaleno a Stonewall e la crisi dell'AIDS; da Matthew Shepard e il Pulse Nightclub alle Leggi sulla Sodomia e Obergefell; dalle Drag e la Transizione a The L Word e la Scala Kinsey, da Freddie Mercury ed Ellen Degeneres a Laverne Cox e David Bowie, questo magnifico compendio è un ricordo che onora tutte le persone LGBTQ+ e la lotta continua per ottenere - e mantenere - la parità per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062944559
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agenda gay: Una storia e un manuale del queer moderno - The Gay Agenda: A Modern Queer History &...
Una gioiosa celebrazione dello sviluppo, della...
L'agenda gay: Una storia e un manuale del queer moderno - The Gay Agenda: A Modern Queer History & Handbook
Abc-Decostruzione del genere - Abc-Deconstructing Gender
Siate affettuosi, belli, coraggiosi e altro ancora in questo libro ABC che cambia genere .Daryl è così...
Abc-Decostruzione del genere - Abc-Deconstructing Gender
Il grande libro degli adesivi queer: Include oltre 1.000 adesivi! - The Big Book of Queer Stickers:...
Celebrate l'orgoglio queer con questo libro...
Il grande libro degli adesivi queer: Include oltre 1.000 adesivi! - The Big Book of Queer Stickers: Includes 1,000+ Stickers!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)