L'agenda di Damocle

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'agenda di Damocle (Jeff Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'Agenda di Damocle di Jeff Edwards ha ricevuto recensioni estremamente positive per l'azione avvincente, la trama serrata e i personaggi coinvolgenti. I lettori hanno apprezzato la competenza dell'autore in materia di temi militari e tecnologici e hanno lodato il libro come un'avvincente lettura che combina una fantascienza credibile con una storia umana. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso perplessità su alcune convenienze della trama e su alcuni elementi che ne hanno diminuito il gradimento complessivo.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e veloce, i personaggi sono ben sviluppati, i temi militari e tecnologici sono forti, la trama è ricca di suspense e di azione, le ricerche sono approfondite e lo stile narrativo è fluido.

Svantaggi:

Alcune convenienze della trama che hanno messo a dura prova la credibilità, occasionale confusione sul genere dei personaggi e piccoli problemi di ritmo che hanno portato a scorrere alcune sezioni piuttosto che a leggerle a fondo.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Damocles Agenda

Contenuto del libro:

LA CIVILTÀ HA UN INTERRUTTORE DI SPEGNIMENTO....

I russi la chiamano Lunnaya Pesnya. Canzone della luna. Portano il dispositivo a bordo della Stazione Spaziale Internazionale camuffato da sistema sperimentale di propulsione elettromagnetica. Solo un innocuo prototipo di EmDrive, trasportato nello spazio per essere testato in microgravità. Ma il dispositivo non è quello che sembra ed è tutt'altro che innocuo.

Quando i cosmonauti militari dirottano la ISS, i piani di conquista globale della Russia vengono svelati. Moon Song è un'arma a impulsi elettromagnetici in grado di attaccare qualsiasi luogo della Terra dall'orbita.

Il primo obiettivo è il Kennedy Space Center. Un numero imprecisato di kilotesla di forza elettromagnetica fende l'atmosfera come una spada invisibile, spazzando via microchip, transistor, dispositivi di memorizzazione digitale e circuiti elettronici di ogni tipo. In un istante, Cape Canaveral - e le aree circostanti di Cocoa Beach, Rockledge, Titusville e Patrick Air Force Base - vengono spogliate di ogni necessità dell'esistenza moderna.

In tutta la zona del bersaglio, i microchip si friggono, le carte di credito si sfaldano, i dischi rigidi si cancellano. Sistemi elettronici di ogni tipo subiscono guasti catastrofici, mettendo fuori uso telefoni cellulari, linee telefoniche fisse, radio, veicoli, aerei e ogni componente elettrico che si trova nel raggio d'azione dell'EMP.

Un singolo impulso di energia ha spinto il programma spaziale statunitense con equipaggio nell'era oscura.

Ora è la Russia ad avere il coltello dalla parte del manico. Dall'orbita può rilevare e neutralizzare qualsiasi tentativo di attacco alla ISS. La distruzione di Canaveral mostra cosa accadrà a qualsiasi nazione che sfidi la supremazia russa. Con il mondo letteralmente in ostaggio, non c'è modo di reagire.

O forse sì?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640621312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'agenda di Damocle - The Damocles Agenda
LA CIVILTÀ HA UN INTERRUTTORE DI SPEGNIMENTO... .I russi la chiamano Lunnaya Pesnya . Canzone della luna. Portano il...
L'agenda di Damocle - The Damocles Agenda
Il settimo angelo - The Seventh Angel
IL MONDO HA DIMENTICATO LA VERA NATURA DEL TERRORE. STA PER RICORDARSENE .Una rivolta militare nel sud-est della Russia mette un ex...
Il settimo angelo - The Seventh Angel
Il mare delle ombre - Sea of Shadows
(Originariamente pubblicato come TORPEDO) FUORI PUNTATA... MANOVRATO... FUORI PENSIERO... L'UNICO MODO PER SOPRAVVIVERE È CAMBIARE LE REGOLE...
Il mare delle ombre - Sea of Shadows
Il blues di Dome City - Dome City Blues
Los Angeles: 2063 David Stalin era uno dei migliori detective del settore, alle prese con ladri di dati, ladri di organi e bande...
Il blues di Dome City - Dome City Blues
Galassia 7 - Galaxy 7
BENVENUTO NEL VENTISETTESIMO SECOLO Dopo un regno di quasi 300 anni, l'impero interstellare dell'umanità, l'Unione Galattica, sta iniziando a sgretolarsi...
Galassia 7 - Galaxy 7
Vento d'acciaio - Steel Wind
Jeff Edwards scrive con grande esperienza personale e passione per la sua materia. Vento d'acciaio dimostra la sua padronanza di un'eccezionale...
Vento d'acciaio - Steel Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)