L'africano all'estero: L'evoluzione dell'uomo nero nella civiltà occidentale (primo volume)

Punteggio:   (4,9 su 5)

L'africano all'estero: L'evoluzione dell'uomo nero nella civiltà occidentale (primo volume) (Henry Ferris William)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

The African Abroad: The Black Man's Evolution in Western Civilization (Volume One)

Contenuto del libro:

A volte le opere letterarie più innovative del passato hanno gioielli nascosti che devono essere rivisitati dalle generazioni future, come nel caso del libro di William Henry Ferris, pastore, studioso della Ivy League e rivoluzionario non convenzionale, The African Abroad. Scritto quasi un secolo fa, Ferris sfida le norme sociali nei campi della storia, della teologia e della filosofia per quanto riguarda i neri e le persone di origine africana.

Considerato uno dei padri fondatori degli studi sull'Africa, Ferris espone la storia di grandi uomini neri, noti e non, in tutto il mondo, nonché l'ascendenza africana di grandi personaggi storici come Esopo, Annibale Barca, lo scrittore russo Alexander Pushkin e persino il padre fondatore Alexander Hamilton. Nel primo volume, Ferris esplora la teologia, in particolare l'idea della personificazione di Dio come uomo stesso; la leadership nera, in particolare per quanto riguarda i punti di forza e le carenze di W. E.

B. Du Bois e Booker T.

Washington; e l'identità nera in America. Conclude il primo volume con un'incursione nella storia africana e nella presenza africana nelle antiche civiltà di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935721666
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'africano all'estero: L'evoluzione dell'uomo nero nella civiltà occidentale (primo volume) - The...
A volte le opere letterarie più innovative del...
L'africano all'estero: L'evoluzione dell'uomo nero nella civiltà occidentale (primo volume) - The African Abroad: The Black Man's Evolution in Western Civilization (Volume One)
L'africano all'estero, o la sua evoluzione nella civiltà occidentale: Tracciare il suo sviluppo...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
L'africano all'estero, o la sua evoluzione nella civiltà occidentale: Tracciare il suo sviluppo sotto l'ambiente caucasico; Volume 1 - The African Abroad, Or, His Evolution In Western Civilization: Tracing His Development Under Caucasian Milieu; Volume 1
L'africano all'estero, ovvero la sua evoluzione nella civiltà occidentale: Tracciare il suo sviluppo...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
L'africano all'estero, ovvero la sua evoluzione nella civiltà occidentale: Tracciare il suo sviluppo sotto l'ambiente caucasico; Volume 2 - The African Abroad, Or, His Evolution In Western Civilization: Tracing His Development Under Caucasian Milieu; Volume 2
L'africano all'estero, ovvero la sua evoluzione nella civiltà occidentale: Tracciando il suo...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
L'africano all'estero, ovvero la sua evoluzione nella civiltà occidentale: Tracciando il suo sviluppo nell'ambiente caucasico, volume 1 - The African Abroad, Or, His Evolution In Western Civilization: Tracing His Development Under Caucasian Milieu, Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)