L'African Institution (1807-1827) e il movimento antischiavista in Gran Bretagna

L'African Institution (1807-1827) e il movimento antischiavista in Gran Bretagna (Wayne Ackerson)

Titolo originale:

The African Institution (1807-1827) and the Antislavery Movement in Great Britain

Contenuto del libro:

L'African Institution fu un gruppo abolizionista e antischiavista fondamentale in Gran Bretagna all'inizio del XIX secolo; tra i suoi membri vi erano reali, importanti avvocati, membri del Parlamento e noti riformatori come William Wilberforce, Thomas Clarkson e Zachary Macaulay.

Concentrandosi sulla diffusione della civiltà occidentale in Africa, sull'abolizione della tratta degli schiavi all'estero e sul miglioramento della vita degli schiavi nelle colonie britanniche, l'influenza del gruppo si estendeva alle relazioni diplomatiche della Gran Bretagna oltre che agli affari interni del governo. L'African Institution portò avanti la riforma antischiavista per vent'anni e aprì la strada ai successivi sforzi umanitari in Gran Bretagna.

Questo libro è l'unica monografia sull'African Institution e quindi l'unica analisi specifica dei suoi successi e fallimenti. Il periodo di 20 anni della sua esistenza è stato un periodo di transizione cruciale per il movimento antischiavista e il libro si aggiunge a un corpus relativamente scarso di ricerche su quel particolare periodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780773408500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'African Institution (1807-1827) e il movimento antischiavista in Gran Bretagna - The African...
L'African Institution fu un gruppo abolizionista e...
L'African Institution (1807-1827) e il movimento antischiavista in Gran Bretagna - The African Institution (1807-1827) and the Antislavery Movement in Great Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)