L'Africa e il cambiamento climatico

L'Africa e il cambiamento climatico (Olukorede Popoola Ibukun)

Titolo originale:

Africa and Climate Change

Contenuto del libro:

Il degrado del nostro pianeta Terra, fonte di vita, ha provocato cambiamenti climatici, desertificazione, incendi selvaggi, mortalità del bestiame, alterazione degli ecosistemi microbici, inondazioni, condizioni meteorologiche estreme, crollo economico, povertà, conflitti per le risorse, malattie, morte e migrazioni disperate dalle regioni più vulnerabili.

L'Africa, il continente più caldo del mondo, ha deserti e zone aride che coprono circa il 60% della sua superficie e rimane il continente più vulnerabile ai cambiamenti climatici. Allo stesso tempo, l'Africa è il secondo continente più popoloso del mondo e si prevede che presto diventerà il più popoloso.

Il lavoro del dottor Popoola mette in evidenza l'unicità dell'Africa e l'entità della sua vulnerabilità al cambiamento climatico globale, nonché i suoi vantaggi e limiti nel contesto delle attuali strategie di mitigazione e adattamento. Africa e cambiamento climatico è una guida indispensabile per garantire la sicurezza alimentare globale, la sostenibilità dei mezzi di sussistenza e la sopravvivenza degli ecosistemi, non solo in Africa, ma anche in altri continenti meno vulnerabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680537956
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:135

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Africa e il cambiamento climatico - Africa and Climate Change
Il degrado del nostro pianeta Terra, fonte di vita, ha provocato cambiamenti climatici,...
L'Africa e il cambiamento climatico - Africa and Climate Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)