L'Afghanistan che sanguina: Washington, i signori della guerra e la propaganda del silenzio

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'Afghanistan che sanguina: Washington, i signori della guerra e la propaganda del silenzio (Sonali Kolhatkar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione critica del coinvolgimento degli Stati Uniti in Afghanistan, concentrandosi sulle sofferenze del popolo afghano e sugli errori commessi dalle potenze straniere. Mentre alcuni lettori apprezzano i resoconti dettagliati e gli approfondimenti, altri lo trovano parziale e privo di prospettive equilibrate.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, fornisce approfondimenti sulla storia afghana e sulle conseguenze delle politiche statunitensi ed è considerato una lettura necessaria per chi è interessato alla vera situazione del popolo afghano. Molti recensori ne lodano i riferimenti fattuali e la passione con cui affronta importanti questioni morali ed etiche.

Svantaggi:

I critici sostengono che il libro sia eccessivamente critico nei confronti degli Stati Uniti, senza riconoscere alcun contributo positivo, e alcuni ritengono che si tratti più di uno sproloquio politico che di un'analisi obiettiva. Ci si lamenta della mancanza di profondità e di raffinatezza nella scrittura, oltre che dell'accusa di utilizzare citazioni superficiali e di promuovere una tesi specifica senza prove sufficienti.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bleeding Afghanistan: Washington, Warlords, and the Propaganda of Silence

Contenuto del libro:

Attraverso una ricerca approfondita e un contesto storico dettagliato, Sonali Kolhatkar e James Ingalls raccontano l'ingiustizia delle politiche statunitensi in Afghanistan, storicamente e nell'era post 11 settembre.

Attingendo a documenti governativi declassificati e a interviste sul campo con attivisti, giornalisti, avvocati, rifugiati e studenti afghani, Bleeding Afghanistan esamina le connessioni tra l'addestramento e l'armamento dei comandanti mujaheddin da parte degli Stati Uniti e la sovversione della democrazia afghana oggi. Bleeding Afghanistan critica con coraggio lo sfruttamento delle donne afghane per giustificare la guerra da parte di conservatori e liberali, analizza la copertura mediatica acritica delle politiche statunitensi ed esamina i modi in cui gli Stati Uniti traggono vantaggio dalla loro presenza in Afghanistan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583227312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'Afghanistan che sanguina: Washington, i signori della guerra e la propaganda del silenzio -...
Attraverso una ricerca approfondita e un contesto...
L'Afghanistan che sanguina: Washington, i signori della guerra e la propaganda del silenzio - Bleeding Afghanistan: Washington, Warlords, and the Propaganda of Silence
Rising Up: Il potere della narrazione nel perseguire la giustizia razziale - Rising Up: The Power of...
Un manuale tempestivo che esplora come le...
Rising Up: Il potere della narrazione nel perseguire la giustizia razziale - Rising Up: The Power of Narrative in Pursuing Racial Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)