L'affare va in porto

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'affare va in porto (Larry Beinhart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un protagonista settantenne unico nel suo genere, coinvolto in un complesso intrigo di omicidi su commissione pieno di umorismo, colpi di scena e personaggi ben sviluppati. Il libro è stato apprezzato per la narrazione inventiva e lo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcuni lettori hanno trovato parti della narrazione irrilevanti o il finale troppo aperto.

Vantaggi:

Età del protagonista e complessità del personaggio uniche, stile di scrittura coinvolgente e umoristico, trama avvincente con colpi di scena inaspettati, personaggi ben sviluppati, lettura piacevole e creativa.

Svantaggi:

Il finale può sembrare troppo aperto e irrisolto, alcune parti sono state ritenute irrilevanti o tirate per le lunghe da alcuni lettori, manca il realismo dei misteri tradizionali.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Deal Goes Down

Contenuto del libro:

Uno scrittore leggendario, vincitore del premio Edgar, e il suo leggendario detective tornano con un thriller avvincente che parla di discordie coniugali, omicidi su commissione, sci fuori pista e Stato profondo... L'ex investigatore privato Tony Casella vive sulle montagne di Catskill, un vecchio duro e solitario il cui corpo non riesce più a fare quello che faceva una volta.

Sua moglie e suo figlio sono morti, sua figlia gli parla a malapena e la sua banca sta per pignorargli la casa. Ma l'incontro casuale con una giovane donna ricca su un treno cambia tutto. Viene assunto per occuparsi del marito super-ricco e predatore sessuale di lei.

Da questo lavoro ne nascono altri ed egli entra a far parte di una piccola start-up la cui missione è salvare le donne dai matrimoni violenti. A patto che i loro coniugi facciano parte del top 0,01%.

È un servizio di lusso destinato a fare grandi profitti. I problemi di Tony sembrano essere finiti, ma lo sono davvero? Un vecchio socio arrabbiato è determinato a ottenere la sua parte dei guadagni di Tony, agenti governativi oscuri iniziano a pedinarlo e quando viene inviato sulle Alpi austriache per uccidere un oligarca russo e salvare la moglie americana, si scatena l'inferno...

Ricco di azione, The Deal Goes Down è l'indimenticabile ritratto di un Leone d'inverno che ha ancora qualche asso nella manica, da parte di uno scrittore che ha ricevuto premi e riconoscimenti dalla critica e dal cui romanzo American Hero è stato tratto il classico film Wag the Dog.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612199900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il bibliotecario - The Librarian
Come mai il nebuloso bibliotecario universitario David Goldberg è finito nella lista dei dieci criminali più ricercati della Virginia per...
Il bibliotecario - The Librarian
Come scrivere un mistero - How to Write a Mystery
CHE COSA? YOUDUNIT. Quindi vuole scrivere un giallo. Non bastano un detective, un cadavere e il colonnello Mustard...
Come scrivere un mistero - How to Write a Mystery
Scodinzola il cane - Wag the Dog
C'era una volta un presidente del GOP, meschino e morente, che aveva un piano geniale per assicurare al suo uomo il mantenimento della carica di...
Scodinzola il cane - Wag the Dog
Fatti di nebbia: Alla ricerca della verità nella terra delle trottole - Fog Facts: Searching for...
Tutti al mondo sanno cosa ha fatto Bill Clinton...
Fatti di nebbia: Alla ricerca della verità nella terra delle trottole - Fog Facts: Searching for Truth in the Land of Spin
L'affare va in porto - The Deal Goes Down
Uno scrittore leggendario, vincitore del premio Edgar, e il suo leggendario detective tornano con un thriller avvincente che...
L'affare va in porto - The Deal Goes Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)