L'affare Margot

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'affare Margot (Sana Lemoine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'affare Margot è un romanzo d'esordio ambientato a Parigi che esplora complesse relazioni madre-figlia, segreti familiari e crescita personale. Molti recensori hanno lodato la bella scrittura e la profondità dello sviluppo dei personaggi, mentre alcuni hanno espresso frustrazione per il ritmo lento e l'eccesso di dettagli. Nel complesso, il libro sembra interessare i lettori in cerca di profondità letteraria e di un vivido senso del luogo.

Vantaggi:

La prosa è molto bella, lo sviluppo dei personaggi è avvincente, l'ambientazione parigina è ricca di dettagli, l'esplorazione delle relazioni è ricca di sfumature e la trama è avvincente e ha tenuto impegnati molti lettori.

Svantaggi:

A volte il ritmo è lento, le descrizioni eccessive sono state giudicate irrilevanti e alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse l'azione o che fosse noioso.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Margot Affair

Contenuto del libro:

La figlia segreta di un politico francese e di una famosa attrice fa la rivelazione che sconvolgerà la sua famiglia in questo affascinante romanzo d'esordio di intrighi e tradimenti.

"Eravamo in tanti, figli di queste doppie famiglie che sognavano l'altro lato".

Margot Louve è un segreto: figlia di una relazione di lunga data tra un influente politico francese con ambizioni presidenziali e un'importante attrice teatrale. Questa famiglia nascosta esiste in momenti rubati in un piccolo appartamento parigino sulla Rive Gauche.

È un castello di carte che Margot, spinta dal desiderio di essere vista e ascoltata, decide di far cadere. L'estate del suo diciassettesimo compleanno, incontra l'uomo che metterà in moto il suo piano: un giornalista ben considerato la cui fiducia sembra sorprendentemente facile da ottenere. Ma mentre Margot viene trascinata in un mondo adulto che fatica a comprendere, impara come una decisione impulsiva possa minacciare l'amore di una famiglia con la rovina, sconvolgendo le vite di coloro che la circondano in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.

Mettendo a nudo le giunture tra le vite private e i volti pubblici, L'affare Margot è un romanzo di inganni, desideri e trasgressioni - e l'esilarante lama su cui il pericolo di dire la verità supera il costo di mantenere i segreti.

Elogi in anteprima per L'affare Margot

"Sottile, bello, serio"--Karen Russell, autrice di Swamplandia.

Sana Lemoine è un nuovo straordinario talento. Una che fa di una storia intergenerazionale di solitudine e intrighi un diario, un libro avvincente e un esordio magistrale, tutto insieme"-Victor LaValle, autore di The Changeling.

Potente e toccante... davvero eccezionale"-Rivka Galchen, autrice di Little Labors.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984854438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il caso Margot - The Margot Affair
SCELTA DALLA REDAZIONE DEL NEW YORK TIMES.La figlia segreta di un politico francese e di una famosa attrice fa una rivelazione sorprendente che...
Il caso Margot - The Margot Affair
L'affare Margot - The Margot Affair
La figlia segreta di un politico francese e di una famosa attrice fa la rivelazione che sconvolgerà la sua famiglia in questo affascinante...
L'affare Margot - The Margot Affair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)