L'affare elvetico: Libro II della Cronaca di Gaio Mario

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'affare elvetico: Libro II della Cronaca di Gaio Mario (Ray Gleason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La Cronaca di Gaio Mario è un'avvincente trilogia di narrativa storica che dà vita alla storia di Gaio, un giovane uomo che si muove nella turbolenta società romana. Nonostante un inizio lento, la narrazione prende slancio e combina una conoscenza storica dettagliata con una narrazione coinvolgente.

Vantaggi:

Sviluppo intrigante dei personaggi, trama avvincente, conoscenza dettagliata della politica e delle pratiche militari romane, narrazione coinvolgente e accessibilità per i non amanti della storia.

Svantaggi:

Inizio lento che può richiedere pazienza prima che la storia si risollevi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Helvetian Affair: Book II of the Gaius Marius Chronicle

Contenuto del libro:

“Non lirico, ma preciso, Insubrecus. Tutte queste storie e resoconti di Romani, Belghe, Crucchi e quant'altro sono diventate un nodo che non ho il tempo di sciogliere, quindi lo taglierò a metà! “Cesare annunciò. “Domani all'alba questo esercito marcerà sulla capitale degli Aeduan... noi marceremo su Bibracte!”. “Con queste parole, Gaio Giulio Cesare inviò il suo esercito in quella che la maggior parte dei suoi ufficiali considerava una missione suicida, con gli Elvezi e i loro alleati tedeschi oltre la linea di ritirata e l'esercito intrappolato contro le mura inespugnabili di Bibracte, la capitale-fortezza dei loro infidi alleati gallici, gli Edui.

L'Affare Elvezio è il secondo libro della Cronaca di Gaio Mario, le memorie di un soldato romano in pensione, Gaio Mario Insubreco, un legionario che ha combattuto con Cesare durante le sue campagne galliche e le guerre civili romane.

L'Affare Elvezio racconta la maturazione di Insubrecus come soldato romano negli accampamenti legionari fuori dalla città di Aquileia e al servizio del suo patrono, Cesare, mentre conduce una campagna di alleggerimento per impedire il feroce e spietato tentativo degli Elvezi di conquistare la Gallia celtica e minacciare la provincia romana.

La narrazione ricrea un ritratto colorato e culturalmente complesso dell'antica Italia settentrionale e della valle del Rodano, mentre Romani, Celti e Germani lottano per la supremazia tra le colline e le oscure foreste della Gallia occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630477028
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare Gabiniano - The Gabinian Affair
“L'affare Gabiniano” presenta le memorie scritte da un soldato romano in pensione, Gaio Mario Insubreco, che servì Cesare durante la...
L'affare Gabiniano - The Gabinian Affair
L'affare del vampiro: De Re Strigis - The Vampire Affair: De Re Strigis
L'affare del vampiro è il quarto libro della Cronaca di Gaio Mario, il libro di...
L'affare del vampiro: De Re Strigis - The Vampire Affair: De Re Strigis
L'affare elvetico: Libro II della Cronaca di Gaio Mario - The Helvetian Affair: Book II of the Gaius...
“Non lirico, ma preciso, Insubrecus. Tutte queste...
L'affare elvetico: Libro II della Cronaca di Gaio Mario - The Helvetian Affair: Book II of the Gaius Marius Chronicle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)