L'affare di Parigi

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'affare di Parigi (Melanie Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno studio sui personaggi splendidamente scritto, ambientato sullo sfondo della Seconda guerra mondiale, con personaggi complessi e una storia d'amore commovente. Approfondisce l'impatto emotivo e sociale della guerra, fornendo un contesto storico che arricchisce la narrazione. Sebbene molti lettori abbiano trovato la storia coinvolgente e toccante, alcuni hanno espresso frustrazione per l'inizio lento e la prosa lunga.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con un forte sviluppo dei personaggi, una storia emozionante, un contesto storico coinvolgente, un vocabolario ricco e una vasta gamma di temi, tra cui l'amore e la sopravvivenza.

Svantaggi:

Il ritmo lento all'inizio, le frasi lunghe e sconclusionate possono rendere difficile la lettura e alcuni lettori si sono sentiti disorientati riguardo alla focalizzazione dei personaggi.

(basato su 103 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Paris Affair

Contenuto del libro:

Sebastian Faulks Birdsong incontra Kristin Hannah The Nightingale in questo romanzo commovente e potente sull'amore, la perdita e la resilienza dello spirito umano.

Il medico tedesco Sebastian Braun, segnato dalle esperienze vissute durante la Prima Guerra Mondiale, vive una vita tranquilla occupandosi dei suoi pazienti e del suo amato giardino. Finché Sophie Hathaway non irrompe nella sua vita e mette in discussione le sue care convinzioni. E proprio nel momento in cui Sebastian scopre per la prima volta l'amore, la guerra si affaccia nuovamente all'orizzonte, minacciando non solo la sua tranquillità...

Mentre i tedeschi si avvicinano alle Isole del Canale, Sebastian deve fare delle scelte: essere l'uomo amante della pace che è diventato o alzarsi e combattere per i suoi principi? Quando lui e Sophie vengono separati, Sebastian si rende conto che l'amore potrebbe essergli sfuggito per sempre. Finché un incontro casuale a Parigi mette in moto le ruote di una storia d'amore pericolosamente devastante.

I lettori hanno apprezzato The Paris Affair:

Un libro brillante e davvero unico... fenomenale" Kayla.

'Pensoso e imprevedibile... mi ha colto di sorpresa' Christy.

La trama è ben ritmata e strutturata e mi ha trascinato nell'inganno, nella suspense e nella tensione... Spero di vederlo un giorno sul grande schermo" Norma.

Dovrebbe essere trasformato in un film, perché la scrittura è così splendidamente visiva e preme tutti i tasti emotivi' Mandy.

Una lettura assolutamente avvincente dall'inizio alla fine... La ricerca storica che è stata fatta in questo libro è incredibile. Una storia fantastica. Da leggere assolutamente" Amy.

'L'ho letto in una sola seduta... Il romanticismo, la storia e, naturalmente, la bellissima scrittura di Melanie Hudson ne fanno un'eccellente aggiunta al canone della Seconda Guerra Mondiale, da non perdere!!!". Tiffany.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008420963
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima lettera di Giulietta - Last Letter from Juliet
Il bestseller di USA TODAY! Ispirato alle donne coraggiose della Seconda Guerra Mondiale, questo...
L'ultima lettera di Giulietta - Last Letter from Juliet
Il treno notturno per Berlino - The Night Train to Berlin
Una storia ipnotica di amore e speranza... il miglior libro che abbia letto quest'anno" Penny, Reader...
Il treno notturno per Berlino - The Night Train to Berlin
L'affare di Parigi - The Paris Affair
Sebastian Faulks Birdsong incontra Kristin Hannah The Nightingale in questo romanzo commovente e potente sull'amore, la perdita e la...
L'affare di Parigi - The Paris Affair
Cara Rosie Hughes - Dear Rosie Hughes
Una meravigliosa storia di amicizia, famiglia e amore" Sunday Times , bestseller di Milly Johnson. Un'amicizia perduta da tempo...
Cara Rosie Hughes - Dear Rosie Hughes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)