Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
The Silk Road Affair
Più di trent'anni dopo il furto di una famosa collezione d'arte di Boston, Washington viene a sapere che è stata ritrovata nella Repubblica Popolare Cinese, proprio quando le relazioni sino-americane sono a un punto di svolta. Per recuperare i manufatti, una missione segreta viene affidata a Julian Peale, militare in pensione, e a Grace Ho, cinese-americana, entrambi specialisti d'arte.
Da Washington al grande deserto occidentale cinese, dagli alti musei d'arte di Boston alla Shanghai modernista, la ricerca è in corso. Nel frattempo Pechino ha lanciato un audace piano per recuperare l'arte cinese perduta e rubata dall'Occidente un secolo prima. Non solo Peale e Ho devono appianare le loro differenze culturali e i loro approcci allo spionaggio, ma anche la cerchia più alta del governo di Pechino si trova invischiata in una rete di intrighi tra il massimo leader e due donne potenti che si contendono il controllo della politica culturale cinese.
Dagli annali della storia dell'arte alle ambizioni mondiali della Cina attraverso il “soft power”, The Silk Road Affair percorre un'eredità storica fino al presente, dalla dinastia Han alla Rivoluzione culturale e a Piazza Tienanmen, fino a China Inc. Il recupero delle opere d'arte rubate, il loro ritorno negli Stati Uniti e la direzione politica del più grande paese del mondo sono in bilico, mentre Peale e Ho si muovono nel puzzle della Cina moderna.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)