L'affare dell'hotel Pierre - Come otto ladri gentiluomini hanno orchestrato il più grande furto di gioielli della storia

Punteggio:   (4,1 su 5)

L'affare dell'hotel Pierre - Come otto ladri gentiluomini hanno orchestrato il più grande furto di gioielli della storia (Daniel Simone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il più grande furto di gioielli della storia all'Hotel Pierre, descrivendo nei dettagli la pianificazione, l'esecuzione e le conseguenze della rapina che ha coinvolto un gruppo di criminali. Molti recensori hanno trovato la storia di un crimine vero coinvolgente e ben scritta, mentre altri l'hanno criticata per la presunta abbellitura dei fatti e la presentazione di stereotipi offensivi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e interessante su una famosa rapina.
Ben scritto con una qualità cinematografica che tiene i lettori incollati.
Dettagliata descrizione delle attività criminali e delle relazioni tra i personaggi.
Molti lettori l'hanno trovato una lettura facile e piacevole.

Svantaggi:

Lungo, con un numero considerevole di capitoli, alcuni lo hanno trovato eccessivo.
Domande sull'autenticità delle affermazioni saggistiche e sulla mancanza di citazioni.
Critiche alla rappresentazione delle minoranze: alcuni recensori hanno ritenuto che sia stato usato un linguaggio stereotipato e offensivo.
Alcuni lettori hanno ritenuto che siano stati fatti abbellimenti significativi, che hanno portato a percepire il testo come fittizio.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pierre Hotel Affair - How Eight Gentleman Thieves Orchestrated the Largest Jewel Heist in History

Contenuto del libro:

Bobby Comfort e Sammy "l'Arabo" Nalo erano ladri di gioielli altamente qualificati, specializzati nel furto di hotel di lusso a Manhattan.

(Una volta hanno svaligiato la suite di Sophia Loren, privando l'attrice italiana di oltre un milione di dollari in gioielli). ) Con la benedizione della famiglia criminale Lucchese, il loro prossimo piano prese di mira l'elegante Pierre Hotel, che ospitava re e regine, presidenti e assessori e i più ricchi tra i ricchi. Vestiti in smoking e guidati da una limousine, questa banda di ladri arrivò al Pierre e, con un tempismo perfetto, si impadronì delle guardie di sicurezza e, con mosse sistematicamente coreografiche, Le cassette di sicurezza all'interno del caveau vengono saccheggiate e, dopo che gli intrusi hanno tenuto sotto assedio il Pierre per quasi due ore, i ladri gentiluomini partono con la loro limousine con un bottino di 28 milioni di dollari.

Ma le cose cominciano a peggiorare. Comfort, Nalo e i loro soci iniziano a fare il doppio e il triplo gioco: due fuggono in Europa con la maggior parte del bottino, mentre tre vengono uccisi dai loro ex soci Le autorità sospettano immediatamente Comfort e Nalo di essere i mandanti dell'agguato al Pierre e li arrestano, ma questi criminali veterani tengono la bocca chiusa. Per assicurarsi di non essere perseguiti, la famiglia Lucchese versa una tangente di 500.000 dollari al giudice che presiede la causa per far cadere le accuse...

e a tutt'oggi Il colpo dell'Hotel Pierre rimane irrisolto Un racconto ricco di suspense, fatto di intrighi mafiosi, corruzione della polizia e tradimenti personali, che si conclude con una struggente storia d'amore... Questa è la vera storia della più famosa rapina in un albergo della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681774022
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Eight Gentleman Thieves Orchestrated the Largest Jewel Heist in History
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare dell'hotel Pierre - Come otto ladri gentiluomini hanno orchestrato il più grande furto di...
Bobby Comfort e Sammy "l'Arabo" Nalo erano ladri...
L'affare dell'hotel Pierre - Come otto ladri gentiluomini hanno orchestrato il più grande furto di gioielli della storia - Pierre Hotel Affair - How Eight Gentleman Thieves Orchestrated the Largest Jewel Heist in History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)