L'affare Deacon: Una ricerca dell'oro confederato perduto

Punteggio:   (2,0 su 5)

L'affare Deacon: Una ricerca dell'oro confederato perduto (F. Corwin Robert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Deacon Affair: A Quest for Lost Confederate Gold

Contenuto del libro:

Il dottor George Ames nota un'insolita moneta d'oro in una collana indossata dalla dottoressa Nancy Alvarez. Ad un esame più attento, la identifica come una rara moneta d'oro del Territorio della California prima della Guerra Civile.

Nancy dice al sempre curioso George che si tratta di un regalo della sua ex assistente laureata all'Università del New Mexico, Anita Two Crows. George, a conoscenza delle leggende sull'oro confederato perduto e sepolto nel deserto dell'Arizona, pensa subito: “Dove c'è una moneta, potrebbero essercene altre”. Il suo istinto di collezionista si fa subito sentire e ipotizza che la moneta possa far parte di un leggendario tesoro di oro confederato perduto.

Ancora una volta George si avvale dell'aiuto dei suoi amici che avevano partecipato a The Volsung Project e No Loose Ends.

La scoperta fortuita di un vecchio diario e di una bibbia del XIX secolo, rinvenuti in un vecchio baule nel ranch degli Alvarez in Texas, conduce il cast di personaggi a una serie di scoperte, mentre l'autore dipana un racconto emozionante e contorto. Ricco di colpi di scena inaspettati, The Deacon Affair: A Quest for Lost Confederate Gold si risolve in un modo insolito con una conclusione a sorpresa.

Robert Corwin ha frequentato il Wake Forest College e la Duke University School of Medicine. Dopo aver completato il servizio militare come primario di urologia al Valley Forge General Hospital nel 1968, si è trasferito a Waco, in Texas, con la moglie e la prima figlia. Ha esercitato attivamente la professione privata per 40 anni e ha aggiunto un figlio e una figlia alla sua famiglia.

Si è interessato per tutta la vita alla storia americana, con particolare attenzione ai campi della medicina militare, della chirurgia e delle armi. È stato spesso relatore per scuole, club e organizzazioni locali, tra cui l'Institute of Lifelong Learning della Baylor University. È un narratore di talento e ha scritto tre romanzi.

I primi due, The Volsung Project e No Loose Ends, trattano dei nazisti irriducibili del secondo dopoguerra che tentano di costruire un Quarto Reich. Nel suo terzo romanzo, The Deacon Affair: A Quest for Lost Confederate Gold, Corwin cambia marcia.

Questo libro è ambientato nel sud-ovest americano. I personaggi non sono più alla ricerca dei nazisti, ma cercano di risolvere un mistero che ha sconcertato gli storici fin dalla Guerra Civile. Per ulteriori informazioni, visitare bobcorwinbooks.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662823220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare Deacon: Una ricerca dell'oro confederato perduto - The Deacon Affair: A Quest for Lost...
Il dottor George Ames nota un'insolita moneta...
L'affare Deacon: Una ricerca dell'oro confederato perduto - The Deacon Affair: A Quest for Lost Confederate Gold
Il progetto Volsung - The Volsung Project
Nel settembre del 1944, George Ames, 10 anni, vede qualcosa di impossibile: un U-Boat tedesco che emerge al largo della costa...
Il progetto Volsung - The Volsung Project

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)