L'affare Columbus: imperativi per un'agenda italo-americana

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'affare Columbus: imperativi per un'agenda italo-americana (Julian Tamburri Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Columbus Affair” esprimono una significativa delusione per la mancanza di coerenza e profondità del libro rispetto al dibattito su Colombo. L'autore, Anthony Julian Tamburri, viene criticato per non aver affrontato adeguatamente le questioni storiche cruciali e per aver presentato una narrazione tortuosa che non riesce ad affrontare le complessità dell'argomento. Se da un lato il libro invita a una comprensione più profonda dell'esperienza italoamericana al di là di Colombo, dall'altro non riesce a fornire un'argomentazione convincente o una visione chiara.

Vantaggi:

Il libro sottolinea la necessità che i leader italoamericani si concentrino sulla ricca storia della comunità piuttosto che rimanere impantanati nel dibattito su Columbus. Identifica correttamente l'importanza di creare strategie educative per l'insegnamento della storia italoamericana, un punto prezioso.

Svantaggi:

Il testo viene criticato per la sua disorganizzazione e superficialità, non riuscendo a offrire alcun approfondimento sostanziale su Colombo stesso o sul dibattito che lo circonda. Il lettore ha l'impressione che l'autore non abbia fatto ricerche approfondite sull'argomento e che il libro manchi di una posizione chiara o di profondità analitica.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Columbus Affair: Imperatives for an Italian/American Agenda

Contenuto del libro:

Il Columbus Affair si impegna in quel ginepraio intellettuale e incrociato che è il Columbus Affair e quindi mostra le maggiori complessità di tale argomentazione.

L'obiettivo, modesto a quanto pare, è quello di esaminare gli aspetti di ciascuna parte, con la speranza di stimolare una discussione ancora più ampia tra tutte le parti all'interno della nostra semiosfera italo-americana. Dopo tutto, una delle numerose questioni con cui gli italoamericani in generale devono fare i conti è l'Affare Colombo.

L'istruzione, la filantropia, l'attivismo sociale e culturale sono solo altre tre questioni che risiedono sullo stesso piano. C'è un'interconnessione che non possiamo perdere di vista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955995009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Culture dell'emigrazione italiana CB: Traiettorie diverse e prospettive discrete - Cultures of...
The Cultures of Italian Migration permette...
Culture dell'emigrazione italiana CB: Traiettorie diverse e prospettive discrete - Cultures of Italian Migration CB: Diverse Trajectories and Discrete Perspectives
L'affare Columbus: imperativi per un'agenda italo-americana - The Columbus Affair: Imperatives for...
Il Columbus Affair si impegna in quel ginepraio...
L'affare Columbus: imperativi per un'agenda italo-americana - The Columbus Affair: Imperatives for an Italian/American Agenda
Interrogativi sugli studi italo-americani - Interrogations Into Italian-American Studies
... Un forte senso di comunanza è l'ingrediente...
Interrogativi sugli studi italo-americani - Interrogations Into Italian-American Studies
Schermare l'etnicità: Rappresentazioni cinematografiche degli italoamericani negli Stati Uniti -...
Saggistica letteraria. Studi cinematografici...
Schermare l'etnicità: Rappresentazioni cinematografiche degli italoamericani negli Stati Uniti - Screening Ethnicity: Cinematographic Representations of Italian Americans in the United States
Gli studi sulla diaspora italiana e l'università - Italian Diaspora Studies and the...
Esiste ancora... l'idea che (gli italo-americani)...
Gli studi sulla diaspora italiana e l'università - Italian Diaspora Studies and the University

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)