L'affare Berlage

L'affare Berlage (Vedran Mimica)

Titolo originale:

The Berlage Affair

Contenuto del libro:

Kenneth Frampton ha definito Vedran Mimica “il leader spirituale del Berlage Institute”.

The Berlage Affair è un libro che indaga sull'eredità educativa di quell'istituzione e, nel processo, esplora nuovi modi di ricercare e progettare nuovi modelli di urbanizzazione globale. I saggi, gli studi, le recensioni e le interviste contenute in questo libro multistrato condividono l'origine intellettuale del Berlage, dove Mimica ha lavorato per 22 anni a fianco di contemporanei come Herman Hertzberger, Wiel Arets, Alejandro Zaera-Polo, Kenneth Frampton, Rem Koolhaas ed Elia Zenghel, oltre a molti architetti e studenti di spicco di tutto il mondo.

Ciò che distingue The Berlage Affair dalla letteratura architettonica è il suo stesso argomento. Raramente si viene a conoscenza di modelli educativi innovativi o alternativi che hanno prodotto e trasmesso conoscenze applicabili al mondo reale nel campo dell'architettura. Questa conoscenza è stata prodotta in un ambiente sperimentale come risultato dello scambio tra architetti olandesi, nordamericani, giapponesi ed europei, leader ed emergenti, e i loro studenti provenienti da tutto il mondo.

Nel processo di questo scambio, il Berlage ha creato una piattaforma per la costruzione e il consumo di una serie di ricerche architettoniche contemporanee. E qui, Mimica registra questi sforzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945150616
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'affare Berlage - The Berlage Affair
Kenneth Frampton ha definito Vedran Mimica “il leader spirituale del Berlage Institute”. The Berlage Affair è un libro che indaga sull'eredità...
L'affare Berlage - The Berlage Affair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)