L'aeroporto di Glasgow nel tempo

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'aeroporto di Glasgow nel tempo (Rob Bowater)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto e presenta contenuti interessanti su Glasgow, la storia e l'aviazione, oltre a un'ottima fotografia. Molti lettori apprezzano la qualità della scrittura e per alcuni la firma dell'autore aggiunge un tocco personale.

Vantaggi:

Ben scritto, ottime fotografie, contenuti interessanti per gli appassionati di Glasgow, storia e aviazione, alcune copie sono firmate dall'autore.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glasgow Airport Through Time

Contenuto del libro:

La storia dell'aeroporto di Glasgow risale al 1932, quando fu inaugurato l'attuale sito di Abbotsinch, occupato poi dal 602 (City of Glasgow) Squadron all'inizio del 1933.

Nel 1940 Abbotsinch ospitò un'unità di addestramento aerosiluranti congiunta RAF/RN e nel 1943 il sito divenne una base della Royal Navy, HMS Sanderling. Nel 1963, la Royal Navy lasciò Abbotsinch e la Glasgow Corporation rilevò il sito, avendo deciso che era necessario un nuovo aeroporto per la città.

Il 2 maggio 1966, il primo volo arrivò all'aeroporto di Glasgow. Tuttavia, poiché il governo si era impegnato a ricostruire l'aeroporto di Prestwick, il nuovo aeroporto di Glasgow poté gestire solo i voli nazionali ed europei, mentre il resto passava per Prestwick. Alla fine degli anni '80 la BAA vendette Prestwick e le restrizioni su Glasgow vennero rimosse.

Nel 1989 l'aeroporto divenne Glasgow International Airport e venne massicciamente riqualificato. Sebbene l'ulteriore sviluppo sia limitato, Glasgow è oggi il quarto aeroporto più grande del Regno Unito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781445622859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aeroporto di Glasgow nel tempo - Glasgow Airport Through Time
La storia dell'aeroporto di Glasgow risale al 1932, quando fu inaugurato l'attuale sito di Abbotsinch,...
L'aeroporto di Glasgow nel tempo - Glasgow Airport Through Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)