L'aeronautica militare e la Grande Guerra

Punteggio:   (4,5 su 5)

L'aeronautica militare e la Grande Guerra (W. Drewes Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente del complesso industriale militare e dei suoi meccanismi interni, concentrandosi sull'aeronautica militare e sulla concorrenza tra gli appaltatori della difesa. Sebbene sia stato lodato per l'argomento interessante e la narrazione, diverse recensioni ne criticano la formattazione, la ridondanza e il rapporto qualità-prezzo.

Vantaggi:

Storia coinvolgente sulla storia americana e sul complesso militare-industriale
perspicace per quanto riguarda la concorrenza di mercato che porta a prodotti migliori e prezzi più bassi
accessibile per chi lavora nel campo delle acquisizioni del Dipartimento della Difesa.

Svantaggi:

Stampa e formattazione di scarsa qualità
stile di scrittura ripetitivo
lunghezza ridotta (circa 150 pagine) che secondo alcuni recensori non vale il prezzo
richiede una certa comprensione tecnica per comprendere appieno il contenuto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Air Force and the Great Engine War

Contenuto del libro:

I resoconti altamente pubblicizzati di abusi nell'approvvigionamento di armi militari hanno aumentato la consapevolezza e la preoccupazione dei cittadini nei confronti di una spesa adeguatamente monitorata dei dollari della difesa statunitense. Non molto tempo fa, i resoconti dei media sui prezzi eccessivi dei pezzi di ricambio e sui problemi correlati hanno scatenato aspre critiche pubbliche sulla gestione dei contratti multimiliardari della difesa per il motore a reazione F100.

Secondo il colonnello Robert Drewes, dell'Aeronautica militare statunitense, tuttavia, l'esito della successiva “Grande guerra dei motori” non richiede critiche, ma elogi per il Dipartimento della Difesa. Molto prima che il pubblico venisse a conoscenza della controversia, l'Air Force era alle prese con i problemi del motore ad alte prestazioni F100 e del contratto per il suo approvvigionamento e la sua manutenzione. Mentre le difficoltà aumentavano nei negoziati con il fornitore unico, l'Aeronautica, la Marina e il Congresso hanno tenuto duro e alla fine hanno prevalso.

Il resoconto dei loro sforzi congiunti è una storia incoraggiante sul Dipartimento della Difesa e sul governo degli Stati Uniti che “mettono le cose a posto”, una storia che non è mai stata raccontata in modo esauriente. Il caso non è chiuso per quanto riguarda gli appalti per i motori a reazione, o qualsiasi altro tipo di appalto per la difesa, ma la Grande Guerra dei Motori è una gradita rassicurazione sul fatto che i dollari della difesa statunitense - attentamente monitorati - saranno spesi con saggezza.

Bradley C. Hosmer Tenente Generale dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti Presidente della National Defense University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781410221742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'aeronautica militare e la Grande Guerra - The Air Force and the Great Engine War
I resoconti altamente pubblicizzati di abusi...
L'aeronautica militare e la Grande Guerra - The Air Force and the Great Engine War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)