L'adulto

Punteggio:   (3,8 su 5)

L'adulto (Bronwyn Fischer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'adulto di Bronwyn Fischer è un romanzo di formazione incentrato sulla relazione emotivamente complessa tra una giovane donna e una donna più anziana. La prosa del libro è stata elogiata per la sua bellezza, in quanto cattura le sfumature della scoperta di sé e le lotte della giovinezza, mentre alcuni lettori hanno trovato frustrante l'ingenuità e la mancanza di potere del personaggio principale. Le opinioni sulla prevedibilità e sul ritmo della narrazione variano notevolmente tra i recensori.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e riflessiva, con immagini coinvolgenti e ricche. Molti lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e la complessità delle relazioni ritratte, in particolare l'esplorazione di una relazione lesbica a distanza di età. Lo sviluppo del personaggio di Natalie e l'esplorazione delle sue lotte interiori hanno risuonato con alcuni, fornendo uno sguardo genuino sulle sfide della maturità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la protagonista fosse eccessivamente ingenua e poco consapevole di sé, con conseguente frustrazione per la sua mancanza di potere. Il ritmo è stato criticato per la sua lentezza, soprattutto all'inizio, e alcuni hanno trovato la trama prevedibile con risoluzioni anticlimatiche. È stato anche detto che il libro ha lasciato alcuni lettori tristi o insoddisfatti per i temi generali della manipolazione e delle dinamiche di potere.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Adult

Contenuto del libro:

Un'avvincente storia d'amore tra una matricola e una misteriosa donna anziana, da una nuova e indimenticabile voce della narrativa.

La diciottenne Natalie è appena arrivata al suo primo anno di università a Toronto, lasciando la sua remota e boscosa città natale per la grande e impersonale città. Tutti quelli che incontra sembrano sapere esattamente chi sono. Legge elenchi di consigli e guarda video online e pensa a come inserirsi, a come diventare davvero qualcuno, chiunque esso sia.

Poi incontra Nora, una donna anziana che si interessa a lei in modo inaspettato, e viene trascinata in modo inarrestabile nell'orbita di Nora. Comincia a trascorrere sempre più tempo nella casa perfetta e ordinata di Nora, nel suo mondo bello e tranquillo. Natalie mente alle sue compagne di scuola sulla sua assenza, inventando un finto fidanzato fuori dal campus e proteggendo con cura questa relazione sacra e adulta. Questo non fa che approfondire la sua ossessione, anche se arriva a sospettare che Nora nasconda qualcosa. Mentre i segreti si moltiplicano e l'intensità della storia d'amore minaccia di sopraffarla, Natalie si rende conto che la nuova identità adulta che aveva immaginato per se stessa è ben lontana da quella che sta conoscendo.

Con una prosa atmosferica ed elettrica che cattura l'ansia e l'intensità emotiva della giovane età adulta come mai prima d'ora, L'adulto parla di sesso, desiderio, poesia e di imparare a liberarsi dalle aspettative degli altri. Bronwyn Fischer è una nuova scrittrice di immenso talento da tenere d'occhio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643752723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'adulto - The Adult
Un'avvincente storia d'amore tra una matricola e una misteriosa donna anziana, da una nuova e indimenticabile voce della narrativa .La diciottenne...
L'adulto - The Adult
L'adulto - The Adult
Un'avvincente storia d'amore tra una matricola e una misteriosa donna anziana, da una nuova e indimenticabile voce della narrativa .La diciottenne...
L'adulto - The Adult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)