L'adorazione come linguaggio del corpo: Introduzione al culto cristiano: Un orientamento all'Africa

Punteggio:   (3,9 su 5)

L'adorazione come linguaggio del corpo: Introduzione al culto cristiano: Un orientamento all'Africa (W. Uzukwu Elochukwu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Worship as Body Language: Introduction to Christian Worship: An Africa Orientation

Contenuto del libro:

L'adorazione mette in moto un movimento verso Dio in risposta al movimento di Dio verso gli uomini, creando così una comunità resiliente e attenta. L'adorazione come linguaggio del corpo unisce l'esperienza della comunità africana del corpo e dei suoi gesti alla liturgia cristiana, poiché l'adorazione e l'azione sociale sono strettamente correlate.

Il "linguaggio del corpo" o i gesti di lode, adorazione, contemplazione, danza rituale e cura del prossimo sono significativi per il gruppo etnico; i cristiani africani si sintonizzano su questi movimenti del corpo per esprimere l'unica fede cristiana. In L'adorazione come linguaggio del corpo, padre Uzukwu spiega come i modelli delle assemblee rituali e delle narrazioni sacre africane si siano fusi con le tradizioni ebraiche, evangeliche e della Chiesa primitiva per creare comunità e liturgie cristiane vive.

Utilizzando un metodo storico-sociale, questo libro getta nuova luce sull'azione liturgica e sulla teologia e suggerisce rituali di transizione. Fornisce inoltre esempi di liturgie cristiane africane emergenti che enfatizzano un'intensa partecipazione comunitaria con gesti appropriati. Queste liturgie locali attestano il principio patristico secondo cui le diverse usanze confermano l'unità della nostra fede in Cristo. Gli studiosi che insegnano e fanno ricerca sui fondamenti della liturgia e dell'inculturazione liturgica, gli studenti laureati e coloro che organizzano seminari a livello regionale, diocesano o parrocchiale troveranno in Worship as Body Language un manuale pronto sulla liturgia. È anche un testo utile per introdurre studenti universitari e seminaristi alle dimensioni antropologiche, storiche e teologiche della liturgia.

Elochukwu E. Uzukwu, CSSp, ThD, è docente di liturgia e teologia africana in seminari e università cattoliche in Nigeria, Congo, Zaire e Francia. È autore di Liturgia: Truly Christian, Truly African, e redattore del Bulletin of Ecumenical Theology.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814661512
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'adorazione come linguaggio del corpo: Introduzione al culto cristiano: Un orientamento all'Africa...
L'adorazione mette in moto un movimento verso Dio...
L'adorazione come linguaggio del corpo: Introduzione al culto cristiano: Un orientamento all'Africa - Worship as Body Language: Introduction to Christian Worship: An Africa Orientation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)