L'adolescenza non è una malattia: Oltre il bere, le droghe e gli amici pericolosi: Il viaggio verso l'età adulta

Punteggio:   (4,2 su 5)

L'adolescenza non è una malattia: Oltre il bere, le droghe e gli amici pericolosi: Il viaggio verso l'età adulta (Leiken Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue intuizioni, le storie di vita reale e gli approcci pratici alla comprensione e al sostegno degli adolescenti. I lettori lo trovano essenziale per genitori ed educatori, in quanto offre una prospettiva rivoluzionaria per affrontare le sfide dell'adolescenza. Molti lo considerano una lettura obbligata per chiunque abbia a che fare con i giovani.

Vantaggi:

Offre preziose intuizioni e indicazioni pratiche per genitori ed educatori.
Contiene esempi di vita reale che migliorano la comprensione e la relazionalità.
Evidenzia approcci unici che si concentrano sui punti di forza piuttosto che sulle carenze.
È ben scritto e facile da capire, anche per argomenti complessi.
Concetti innovativi e applicabili agli adolescenti di oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di tecniche specifiche o di strategie strutturate da mettere in pratica immediatamente, poiché si concentra più sulla comprensione e sulla connessione che su un metodo prescrittivo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Adolescence Is Not a Disease: Beyond Drinking, Drugs, and Dangerous Friends: The Journey to Adulthood

Contenuto del libro:

COME PREPARARE IL TUO ADULTO A SUCCEDERE IN UN MONDO COMPLESSO Le influenze sugli adolescenti e sui giovani adulti di oggi sono così tante che è impossibile controllarle.

Spesso le domande degli adolescenti su se stessi e sul loro futuro sono troppo difficili da gestire per i genitori o, peggio, passano inosservate e senza risposta. La conseguenza di ignorarle può portare a decenni di inutili lotte.

L'adolescenza non è una malattia offre soluzioni innovative, reali e concrete ai problemi che sia i genitori che gli adolescenti devono affrontare. Jeffrey Leiken, mentore di fama internazionale, spiega le tre fasi distinte del profondo e complesso viaggio interiore che ogni adolescente compie per diventare un adulto autosufficiente, e come potete aiutare i vostri ragazzi a rispondere alle loro domande più urgenti e impegnative e ad avviarsi verso un'età adulta soddisfacente. Leiken condivide temi, lotte e soluzioni che quasi tutti gli adolescenti e i loro genitori si trovano ad affrontare, mettendo in evidenza le differenze tra il diventare maggiorenni nel XXI secolo, pur onorando le costanti universali che tutti noi abbiamo attraversato.

Leiken scoraggia in modo toccante i genitori dal rimettersi ciecamente ai consigli degli esperti, pervasivi, contemporanei, unidimensionali e guidati dalla paura, che troppo spesso patologizzano l'adolescenza, la fraintendono e creano i problemi che poi cercano (e per lo più falliscono) di risolvere. Invece di cercare di diventare un esperto di genitorialità, Leiken vi aiuterà a diventare un esperto nel crescere i vostri figli”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781599326344
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'adolescenza non è una malattia: Oltre il bere, le droghe e gli amici pericolosi: Il viaggio verso...
COME PREPARARE IL TUO ADULTO A SUCCEDERE IN UN...
L'adolescenza non è una malattia: Oltre il bere, le droghe e gli amici pericolosi: Il viaggio verso l'età adulta - Adolescence Is Not a Disease: Beyond Drinking, Drugs, and Dangerous Friends: The Journey to Adulthood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)