L'addio non è per sempre

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'addio non è per sempre (Amy George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Goodbye Is Not Forever è una storia sincera e potente di Amy George, che racconta le sue esperienze di crescita in Russia e in Germania durante la Seconda guerra mondiale. Il libro offre una visione delle difficoltà affrontate da coloro che vivevano sotto il comunismo e il regime nazista, sottolineando i temi della fede, della resilienza e della redenzione. I lettori trovano il libro coinvolgente e istruttivo, e sottolineano la capacità dell'autore di trasmettere emozioni profonde e prospettive storiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura e offre una narrazione coinvolgente e sentita. Offre preziosi spunti di riflessione sulla storia, in particolare sull'Unione Sovietica e sulla Seconda guerra mondiale, e allo stesso tempo trasmette un potente messaggio di fede e di redenzione. Molti lettori hanno faticato a metterlo giù e lo hanno raccomandato caldamente, acquistandone anche più copie da condividere con altri. Il finale edificante e il legame personale dell'autore con la storia hanno lasciato un'impressione duratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento triste e angosciante, raccontando periodi difficili di sofferenza e difficoltà. Alcune recensioni hanno indicato che le aspettative di una lettura più semplice potrebbero non essere in linea con i temi intensi presentati nel libro.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Goodbye Is Not Forever

Contenuto del libro:

La piccola Amy non ha mai conosciuto suo padre.

Una notte buia, quando era solo una bambina, la polizia segreta sovietica arrestò con la forza il padre di Amy... e lo condannò alle gelide lande della Siberia.

Poi, con l'inizio della Seconda Guerra Mondiale, gli eserciti del Terzo Reich invasero il suo piccolo villaggio russo. Amy, una tenera bambina di sette anni, viene portata in un carro bestiame in un campo di lavoro per schiavi e assiste in prima persona agli orrori della Germania di Hitler. Alla fine della guerra, Amy e sua madre intraprendono una fuga rocambolesca, con la probabile esecuzione in caso di cattura.

Nel corso degli anni Amy si è chiesta che fine avesse fatto suo padre. Era ancora vivo? Lo avrebbe mai rivisto? Una storia vera, "L'addio non è per sempre" è una vivida conferma della grazia infinita di Dio nella vita dei suoi figli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781565072954
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'addio non è per sempre - Goodbye Is Not Forever
La piccola Amy non ha mai conosciuto suo padre. Una notte buia, quando era solo una bambina, la polizia segreta...
L'addio non è per sempre - Goodbye Is Not Forever
I luoghi di sosta - The Stopping Places
The Stopping Places è una raccolta di poesie narrative che riflettono il viaggio della vita e le sue stagioni. Utilizza brevi...
I luoghi di sosta - The Stopping Places
La più dolce delle rovine - The Sweetest Ruin
Quando William Darcy subisce un'improvvisa crisi di salute, si rende subito conto di due cose: sua sorella continuerà a tormentarlo...
La più dolce delle rovine - The Sweetest Ruin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)