Punteggio:
Mr. Campion's Farewell di Mike Ripley è la continuazione degli amati misteri di Campion di Margery Allingham, che fonde elementi del tradizionale giallo britannico con un umorismo ironico. Mentre molte recensioni apprezzano l'omaggio di Ripley alle opere originali, le opinioni divergono sull'esecuzione, in particolare per quanto riguarda l'autenticità e il ritmo. Nel complesso, i lettori lo hanno trovato affascinante e coinvolgente, anche se alcuni hanno lamentato delle incongruenze.
Vantaggi:La scrittura è affascinante e ricca di battute, e cattura efficacemente l'essenza dei misteri britannici tradizionali. I recensori sottolineano l'abile espansione del personaggio di Campion e il rispetto mostrato nei confronti degli autori originali. Molti hanno trovato il libro coinvolgente e un'aggiunta calorosa al canone di Campion, con elementi che ricordano i classici misteri “cozy”.
Svantaggi:I critici hanno evidenziato diversi difetti di scrittura, tra cui errori grammaticali e colloquialismi non britannici che ne hanno sminuito l'autenticità. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che il mistero stesso mancasse di profondità, rendendolo meno accattivante. Inoltre, sono stati espressi commenti sul fatto che la caratterizzazione dei personaggi fosse irrealistica o più forzata rispetto alle storie originali, il che ha portato a sentimenti contrastanti riguardo all'interpretazione di Campion da parte di Ripley.
(basato su 53 recensioni dei lettori)
Mr. Campion's Farewell
Quando Albert Campion pensa di andare a trovare la nipote ribelle a Carfax, il sovrintendente Charles Luke lo avverte che il villaggio apparentemente idilliaco non è tutto ciò che sembra.
E quando una maestra scomparsa ricompare dopo nove giorni e l'auto di Campion viene "inavvertitamente" danneggiata - per non parlare di Campion stesso - tutti i segni indicano che questo è vero...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)