L'addio di Kennedy

Punteggio:   (4,7 su 5)

L'addio di Kennedy (Kati Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'addio di Kennedy è un romanzo d'esordio che intreccia umorismo, dolore ed esperienze tangibili attraverso il viaggio di un personaggio complesso di nome Kennedy. La narrazione esplora i temi dell'amore, della comunicazione e della crescita personale, arricchita da un intelligente simbolismo e dalla nostalgia degli anni Settanta e Ottanta. Sebbene sia stato elogiato per la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva, alcuni lettori hanno ritenuto che l'uso del turpiloquio abbia distolto il lettore dal flusso della storia.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi simpatici, uso intelligente del simbolismo, umorismo e profondità emotiva. Il libro è particolarmente adatto a coloro che sono cresciuti negli anni '70 e '80. Ispira introspezione e discussioni. Ispira introspezione e discussioni. Molti lettori non sono riusciti a metterlo giù grazie alla sua scrittura accattivante e ai suoi temi relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'uso eccessivo di bestemmie e oscenità fuori luogo e hanno ritenuto che rallentasse il flusso della storia.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kennedy's Goodbye

Contenuto del libro:

Nel suo crudo, primordiale bisogno di connessione e verità, Kennedy impara ad ascoltare l'unica voce che conta in un mondo di perdite, bugie e strazianti addii.

La speranza è un mito? L'amore è una bugia? Dio è morto?

Kennedy ha bisogno di saperlo. Ma si sente sola, alle prese con la ricerca di un senso al mondo che la circonda. Il membro più giovane di una famiglia cattolica devota, il suo percorso di perfezione verso il paradiso diventa più simile a un'autostrada per l'inferno. Con così tanti ostacoli - il peccato, il sesso, le perdite, le bugie - Kennedy riuscirà a trovare un posto a cui appartenere? Un luogo in cui sia giusto essere a posto? Un luogo dove la speranza è reale e l'amore è vero?

In questo romanzo di formazione ambientato a nord di New York negli anni Settanta e Ottanta, raccontato con una voce fresca e sincera che si evolve man mano che lei cresce e matura, Kennedy dice addio a molte cose, ma a cosa? Alla speranza? All'amore? A Dio? O a se stessa?

Scopritelo in L'addio di Kennedy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637582374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'addio di Kennedy - Kennedy's Goodbye
Nel suo crudo, primordiale bisogno di connessione e verità, Kennedy impara ad ascoltare l'unica voce che conta in un mondo di perdite, bugie...
L'addio di Kennedy - Kennedy's Goodbye

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)