L'addio dello straniero

Punteggio:   (4,8 su 5)

L'addio dello straniero (Bazgar Salam Palwasha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la storia coinvolgente e le belle illustrazioni, che lo rendono divertente e istruttivo per i bambini. Contiene preziose lezioni di vita pur essendo accessibile ai giovani lettori.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e istruttiva, illustrazioni belle e vivaci, insegna lezioni preziose sulla generosità e l'avidità, adatto ai bambini dai 6 anni in su, doppia traduzione in inglese e urdu.

Svantaggi:

Il finale può essere spaventoso per i bambini più piccoli.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Stranger's Farewell

Contenuto del libro:

È una storia molto antica, che ha intrattenuto le persone di tutto il mondo per centinaia di anni. Uno straniero fa visita a una giovane coppia - in viaggio da molti giorni - e chiede un bicchiere d'acqua e un posto per riposare. La giovane coppia lo accoglie e lo invita a casa sua per condividere il pasto. Come sappiamo, le piccole azioni a volte hanno grandi conseguenze, e questa lo è stata. Mentre lo straniero si allontana per andare per la sua strada, gli dice: “Che la prossima cosa che farai possa durare fino a quando non dirai ‘Basta’”. Queste parole di commiato premiano la loro generosità in modo sorprendente.

La notizia del cambiamento di condizione della giovane coppia viaggia velocemente e spinge un avido mercante a cercare lo straniero nella speranza di ottenere una ricompensa simile per sé. Ma, naturalmente, il risultato è molto diverso. Questa storia può insegnarci - in modo molto valutabile - qualcosa sulla natura del dare e del ricevere.

Questo racconto è ambientato in Afghanistan, dove la storia è conosciuta da molte persone. Questa ambientazione introduce efficacemente i bambini a una cultura e a un popolo che potrebbero non conoscere. La storia è raccontata qui per i giovani dalla narratrice e insegnante afghana Palwasha Bazger Salam e splendidamente illustrata da Marie Lafrance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942698272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'addio dello straniero - The Stranger's Farewell
È una storia molto antica, che ha intrattenuto le persone di tutto il mondo per centinaia di anni. Uno straniero...
L'addio dello straniero - The Stranger's Farewell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)