Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Military Adaptation in Afghanistan
Quando la NATO ha assunto il comando della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (ISAF) in Afghanistan nel 2003, l'ISAF ha concepito la sua missione in gran parte come un dispiegamento di stabilizzazione e ricostruzione.
Tuttavia, man mano che la campagna si è evoluta e l'insurrezione si è dimostrata più resistente e capace, sono emersi imperativi operativi fondamentali, tra cui il sostegno militare allo sforzo di sviluppo civile, una più stretta collaborazione con le forze di sicurezza afghane e una maggiore moderazione militare. Tutti i militari partecipanti si sono adattati, in misura diversa, a questi imperativi e pressioni della campagna.
Questo libro analizza queste iniziative e i loro risultati concentrandosi sulle esperienze di tre gruppi di militari: quelli di Gran Bretagna, Canada, Danimarca, Paesi Bassi e Stati Uniti, che hanno affrontato le pressioni operative e strategiche più intense; la Germania, le cui truppe hanno dovuto affrontare i maggiori vincoli politici e culturali; e l'Esercito nazionale afghano (ANA) e i Talebani, che sono stati costretti ad adattarsi a circostanze molto diverse.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)