L'acqua deve cadere

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'acqua deve cadere (Nick Wood)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Water Must Fall

Contenuto del libro:

Un'avvincente saga di lotte umane, intrighi politici, frodi aziendali e omicidi in un futuro prossimo in cui vale la pena uccidere per l'acqua.

Mentre il pianeta continua ad avere sete e a deperire lentamente, l'acqua cadrà mai?

L'anno è il 2048. Il cambiamento climatico ha portato alla catastrofe e l'acqua è diventata il bene più prezioso della Terra. Le compagnie idriche giocano a fare gli dei e determinano il destino di milioni di persone.

In Africa, Graham Mason lotta per venire a patti con il mondo che cambia e per salvare il suo matrimonio con Lizette, che è combattuta tra la fedeltà alla loro relazione e quella alla sua gente.

Nella California del Nord, Arthur Green lotta per trovare il modo di risparmiare acqua e sradicare la corruzione, anche quando la sua famiglia è minacciata da coloro che cerca di smascherare.

Determinati a scoprire la verità in due continenti, Graham, Liz e Art si trovano coinvolti in una nuova rivolta, un tentativo disperato di sfidare coloro che intendono appropriarsi dell'acqua rimasta nel mondo per il proprio tornaconto. Nella FreeFlow Corporation affrontano un nemico comune, ma hanno qualche speranza di prevalere contro un potere così spietato e radicato?

Mentre il pianeta continua ad avere sete e a morire lentamente, l'acqua cadrà mai?

Il romanzo d'esordio di Nick Wood Azanian Bridges è stato selezionato per importanti premi in tre continenti: Africa (premio NOMMO), Europa (premio BSFA) e Nord America (premi Campbell e Sidewise). Questo, il suo secondo romanzo, è ancora più forte.

"È la storia di persone che lottano con una situazione climatica che è fuori dal loro controllo. È una situazione che presto potrebbe diventare universale, quindi c'è un tocco in più in questo romanzo che lo rende particolarmente avvincente" - Kim Stanley Robinson.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912950614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non volevamo andare in mare - We Didn't Mean to Go to Sea
"C'è un bel senso del periodo in cui questi ragazzi affrontano da soli circostanze straordinarie, ma...
Non volevamo andare in mare - We Didn't Mean to Go to Sea
L'acqua deve cadere - Water Must Fall
Un'avvincente saga di lotte umane, intrighi politici, frodi aziendali e omicidi in un futuro prossimo in cui vale la pena uccidere per...
L'acqua deve cadere - Water Must Fall
Imparare la scimmia e il coccodrillo - Learning Monkey and Crocodile
“I racconti di Nick Wood sono visioni potenti e appassionate di mondi e visioni del mondo...
Imparare la scimmia e il coccodrillo - Learning Monkey and Crocodile
Ponti di Azan - Azanian Bridges
Un teso thriller di fantascienza ambientato in un Sudafrica alternativo, dove l'apartheid regna ancora e la lotta per l'uguaglianza continua. Sibisuso, un...
Ponti di Azan - Azanian Bridges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)