L'acqua desolata

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'acqua desolata (Danuta Reah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un mistero cupo e intenso ambientato a Sheffield, che ruota attorno a mostre d'arte e omicidi collegati che riecheggiano temi di morte. La protagonista, Eliza Eliot, affronta il proprio dolore personale e al tempo stesso scopre le verità oscure legate alla mostra della sua galleria, dando vita a una miscela di suspense e dramma psicologico.

Vantaggi:

Trama intrigante e ben congegnata, evoca efficacemente un'atmosfera cupa, forte sviluppo dei personaggi e delle relazioni, eccellente ambientazione delle scene, narrazione emozionante e ricca di suspense, scrittura raffinata rispetto alle opere precedenti dell'autrice.

Svantaggi:

Può essere cupo e pesante, alcuni lettori potrebbero trovare i temi della tristezza e della morte opprimenti, occasionali difficoltà nel fornire la storia di fondo e un titolo e una copertina che non sembrano in linea con il contenuto.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bleak Water

Contenuto del libro:

Un romanzo di suspense inquietante e d'atmosfera dall'autore di Solo il buio, Parchi giochi silenziosi e Angeli notturni.

Oscuro, tagliente e avvincente" The Times.

Al di là dei nuovi insediamenti del centro città, il vecchio canale di Sheffield è invaso dalla vegetazione, degradato e abbandonato. Lungo le sue alzaie si insinuano segni di rigenerazione, tra cui una piccola galleria innovativa ospitata in uno dei magazzini. Ma tra una ristrutturazione e l'altra è un luogo buio e solitario, il luogo perfetto per una mostra che rielabora Il trionfo della morte di Brueghel.

Per Elisa Eliot, la curatrice, la possibilità di esporre le opere del noto artista Daniel Flynn nella galleria è un colpo di fortuna. Ma quando il corpo di una giovane donna viene ritrovato nel canale, le immagini da incubo di Flynn iniziano a diffondersi nel mondo reale. Ancora colpita dall'omicidio della figlia di una sua amica avvenuto quattro anni prima, Eliza viene coinvolta nella violenza che sembra circondare la galleria. È l'opera di uno psicopatico o c'è un legame tra gli orrori attuali e la tragedia di quattro anni prima?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007116317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro dello studente di lingua inglese Edexcel A2 - Edexcel A2 English Language Student...
Scritto da autori molto stimati, questo...
Libro dello studente di lingua inglese Edexcel A2 - Edexcel A2 English Language Student Book
Il linguaggio dei giornali - The Language of Newspapers
La collana Intertext è stata progettata appositamente per soddisfare le esigenze degli studi di lingua inglese...
Il linguaggio dei giornali - The Language of Newspapers
L'acqua desolata - Bleak Water
Un romanzo di suspense inquietante e d'atmosfera dall'autore di Solo il buio, Parchi giochi silenziosi e Angeli notturni.Oscuro, tagliente e...
L'acqua desolata - Bleak Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)