L'acero dietro il filo spinato - Una storia di sopravvivenza dal ghetto di Czestochowa

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'acero dietro il filo spinato - Una storia di sopravvivenza dal ghetto di Czestochowa (Jerzy Einhorn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un toccante resoconto personale dell'Olocausto, che descrive il viaggio dell'autore da un campo di lavoro nazista fino al suo rifugio e alla sua carriera di successo in Svezia. Ha ricevuto elogi per la sua profondità emotiva e per la narrazione ben fatta.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e tradotto, fornendo una storia personale profondamente toccante e accurata. L'autore trasmette efficacemente le emozioni e l'esperienza umana della sopravvivenza. Il libro è stato accolto positivamente e ha creato un forte legame con i lettori grazie alla sua narrazione sentita.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente impegnativo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Maple Tree Behind the Barbed Wire - A Story of Survival from the Czestochowa Ghetto

Contenuto del libro:

Jerzy Einhorn aveva quattordici anni quando iniziò la guerra. Suo padre Pinkus era “il” sarto di Czestochowa, un fatto che, insieme all'ingegnosità mentale di Pinkus, avrebbe contribuito a salvare la famiglia.

Questo toccante libro di memorie, che ha venduto diverse centinaia di migliaia di copie quando è stato pubblicato per la prima volta in svedese, documenta la vita di Jerzy Einhorn a Czestochowa prima della guerra, durante la guerra - nel ghetto di Czestochowa e nel campo di concentramento di Hasag-Pelcery - e dopo la guerra, quando Jerzy arrivò come rifugiato in Svezia e iniziò a studiare medicina. Jerzy Einhorn divenne una figura di spicco nella vita svedese, come professore di oncologia, membro del Parlamento e dibattitore.

È morto nel 2000. L'acero dietro il filo spinato è stato pubblicato anche in polacco e in russo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939561060
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'acero dietro il filo spinato - Una storia di sopravvivenza dal ghetto di Czestochowa - The Maple...
Jerzy Einhorn aveva quattordici anni quando iniziò...
L'acero dietro il filo spinato - Una storia di sopravvivenza dal ghetto di Czestochowa - The Maple Tree Behind the Barbed Wire - A Story of Survival from the Czestochowa Ghetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)