L'accordo di Schrader

Punteggio:   (4,3 su 5)

L'accordo di Schrader (Scott Leeds)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Schrader's Chord di Scott Leeds è un romanzo horror d'esordio che intreccia musica e temi soprannaturali. La storia segue Charlie Remick, che eredita il negozio di dischi del padre e un misterioso set di dischi in vinile maledetti che scatenano orrori indicibili quando vengono suonati. Questo avvincente racconto esplora le relazioni familiari, il dolore e il potere della musica, con personaggi ben sviluppati e un mix di suspense, umorismo ed elementi horror.

Vantaggi:

Il libro vanta una trama unica e originale con un'accattivante miscela di orrore e musica. Molti recensori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati, la narrazione coinvolgente e la profondità emotiva degli elementi horror. Le immagini e l'ambientazione, in particolare quella di Seattle, sono state descritte come coinvolgenti. Lo stile di scrittura è stato lodato per la sua creatività e la capacità di evocare forti emozioni. Diversi lettori hanno notato il potenziale di conversione della storia in un adattamento cinematografico grazie alla sua narrazione visiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale del libro strano o confuso, che ha portato a un senso di distacco dalla trama. In alcuni casi il ritmo è stato descritto come lento o strascicato, soprattutto nei primi capitoli. Inoltre, alcuni recensori hanno parlato di contenuti grafici legati al suicidio e di elementi horror che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Schrader's Chord

Contenuto del libro:

La scatola a forma di cuore incontra The Haunting of Hill House in Chord di Schrader, l'agghiacciante esordio di Scott Leeds sui dischi in vinile maledetti che aprono un varco nella terra dei morti.

Te l'avevo detto che erano veri.

Dopo la misteriosa morte del padre, Charlie Remick torna a Seattle per partecipare al funerale. Lì scopre che il padre gli ha lasciato due regali d'addio: le chiavi del negozio di dischi di famiglia e una strana valigetta nera contenente quattro antichi dischi che, secondo la leggenda, possono aprire un cancello verso la terra dei morti.

Quando Charlie, sua sorella e i loro due amici suonano i dischi, aprono involontariamente una cateratta di orrore indicibile. Mentre l'oscurità scende, sono perseguitati da una forza implacabile e malevola e vedono i morti ovunque si voltino.

Quando il tempo stringe, l'unica persona che può aiutarli è il padre resuscitato di Charlie, che conosce in prima persona l'impressionante potere che i dischi hanno scatenato. Ma riusciranno a chiudere il cancello e a mettere a tacere l'Accordo di Schrader prima che sia troppo tardi?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250232076
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'accordo di Schrader - Schrader's Chord
Come vendere una casa infestata incontra Alta Fedeltà in questo horror ambientato in un negozio di musica, che racconta di un uomo...
L'accordo di Schrader - Schrader's Chord
L'accordo di Schrader - Schrader's Chord
La scatola a forma di cuore incontra The Haunting of Hill House in Chord di Schrader, l'agghiacciante esordio di Scott Leeds sui dischi in...
L'accordo di Schrader - Schrader's Chord

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)