L'accordo di libero scambio nordamericano

L'accordo di libero scambio nordamericano (Angel Garbarino)

Titolo originale:

The North American Free Trade Agreement

Contenuto del libro:

L'accordo di libero scambio nordamericano (NAFTA), attuato per la prima volta il 1° gennaio 1994, è un accordo commerciale globale che porterà all'eliminazione di quasi tutte le tariffe commerciali tra Stati Uniti (USA), Canada e Messico entro il 2008.

Il presente documento affronta gli effetti del NAFTA sull'utilizzo delle tecnologie informatiche in Messico. Il Messico è un caso rilevante per l'esame di questi cambiamenti perché può fornire ulteriori indicazioni sull'influenza della liberalizzazione del commercio sull'adozione e sulla crescita delle tecnologie informatiche.

Poiché il mondo continua a diventare sempre più interconnesso e l'informatica svolge un ruolo sempre più importante sia nei Paesi sviluppati che in quelli in via di sviluppo, il modo in cui la liberalizzazione influisce sull'informatica e interagisce con altri movimenti all'interno di un sistema economico diventerà estremamente importante da comprendere. L'informatica contribuisce ad aumentare l'efficienza della produzione, può diminuire il costo unitario e facilita il commercio internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639150308
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:76

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'accordo di libero scambio nordamericano - The North American Free Trade Agreement
L'accordo di libero scambio nordamericano (NAFTA), attuato per...
L'accordo di libero scambio nordamericano - The North American Free Trade Agreement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)