L'accoppiamento per la vita

Punteggio:   (4,0 su 5)

L'accoppiamento per la vita (Marissa Stapley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Incontri per la vita di Marissa Stapley è un romanzo che esplora le complessità delle relazioni familiari, in particolare tra madri e figlie, attraverso gli occhi dello spirito libero di Helen e delle sue tre figlie, Liane, Ilsa e Fiona. La storia è raccontata da più punti di vista, consentendo ai lettori di comprendere le lotte di ciascun personaggio con l'amore e i loro legami reciproci. Il libro affronta temi importanti come l'impegno, la fedeltà e la necessità di accettare se stessi, intrecciando allo stesso tempo una narrazione coinvolgente con le abitudini di accoppiamento degli animali come espediente narrativo.

Vantaggi:

Il formato unico con prospettive multiple aumenta la profondità dei personaggi e l'investimento emotivo.
Esplorazione coinvolgente e relazionabile dei ruoli femminili e dei legami familiari.
Personaggi complessi e ben disegnati che risuonano con i lettori.
Commenti acuti sull'amore, le relazioni e la crescita personale.
Stile di scrittura avvincente che combina umorismo, emozioni e situazioni relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire i molteplici personaggi.
Occasionali problemi di ritmo, soprattutto nei primi capitoli.
Alcune recensioni hanno menzionato elementi di confusione, come l'uso del nome della madre invece di “madre”.
Alcuni casi di errori di editing, che portano a un'esperienza di lettura disarticolata.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mating for Life

Contenuto del libro:

Con un'onestà perfetta e un umorismo che scalda il cuore, questo accattivante esordio esplora il matrimonio, la maternità, l'identità e ciò che serve per amare qualcuno - membri della famiglia, amici o coniugi - per tutta la vita.

L'ex cantante folk Helen Sear è stata una bambina selvaggia e femminista che ha orgogliosamente disdegnato la monogamia, crescendo tre figlie, ognuna con un padre diverso, in gran parte da sola. Ora, a sessant'anni, Helen si è innamorata di un uomo tradizionale che vuole disperatamente sposarla. Se da un lato teme di perderlo, dall'altro teme di abbandonare tutto ciò che ha sempre rappresentato, se dovesse andare fino in fondo.

Nel frattempo, la figlia più giovane di Helen, Liane, è agli inizi di una relazione con la sua anima gemella. Ma lui ha un'ex moglie e due figli, e il suo nuovo ruolo di "matrigna" non è accompagnato da un manuale di istruzioni. Ilsa, artista, si è lasciata alle spalle il suo passato da bohémien e spera ardentemente che il suo secondo matrimonio regga. Tuttavia, il suo mondo ha l'impressione che si stia lentamente restringendo, e la sua pittura ne risente... e si rende conto che potrebbe essere necessario liberarsi di nuovo, anche se ciò significa sconvolgere la vita dei suoi due figli piccoli. E poi c'è Fiona, la sorella maggiore, che ha lavorato instancabilmente per rendere il suo mondo incontaminato, ma che ancora non si sente in pace. Quando scopre che il marito nasconde un enorme segreto, Fiona perde la sua tenue presa sulla felicità ed è costretta ad affrontare alcune verità su se stessa che avrebbe preferito tenere nascoste.

Intrecciando le prospettive alternate di Helen, delle sue figlie e delle donne che le circondano, "ogni nuovo capitolo offre uno sguardo saggio e tenero sulla vita da single, sui rituali di fidanzamento e sul disagio coniugale" (Jennifer Close, autrice del bestseller del New York Times). In questa "prodezza narrativa assoluta" (l'autrice del bestseller Grace O'Connell), Marissa Stapley celebra i molti ruoli delle donne moderne e dimostra che, anche se il lieto fine non è un caso unico, alcuni amori possono davvero durare per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476762029
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima spiaggia - The Last Resort
"La scrittura di Marissa Stapley è un dono."--Pam Jenoff, autrice del bestseller New York Times di The Orphan's Tale .L'Harmony...
L'ultima spiaggia - The Last Resort
Fortunato - Lucky
SCELTA DEL CLUB DEL LIBRO DI REESE NEW YORK TIMES BESTSELLER Un'emozionante corsa sulle montagne russe su una rapina andata terribilmente male, con un...
Fortunato - Lucky
L'accoppiamento per la vita - Mating for Life
Con un'onestà perfetta e un umorismo che scalda il cuore, questo accattivante esordio esplora il matrimonio, la...
L'accoppiamento per la vita - Mating for Life
Ultima spiaggia - Last Resort
Una storia avvincente e coinvolgente... Profondamente avvincente e ricca di tensione, L'ULTIMA RISORSA mi ha fatto girare le pagine con il...
Ultima spiaggia - Last Resort
Lucky - Scelto dal Reese's Book Club e pubblicato dal NYT con un'eroina indimenticabile! - Lucky - A...
E se aveste il biglietto vincente della lotteria...
Lucky - Scelto dal Reese's Book Club e pubblicato dal NYT con un'eroina indimenticabile! - Lucky - A Reese's Book Club Pick and NYT Bestseller with an unforgettable heroine!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)