L'acciarino

Punteggio:   (5,0 su 5)

L'acciarino (H J Walt Walter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Tinder Box

Contenuto del libro:

Questo è il racconto immaginario dell'aviatore della Marina John Walker e delle sue avventure nelle Filippine e nel Sud-Est asiatico. La sua storia inizia a Monterey, in California, dove viene reclutato dalla CIA come raccoglitore di informazioni mentre è ancora in servizio nella Marina degli Stati Uniti. Viene trasferito alla Naval Station Sangley Point, dove gli viene assegnato il compito di pilotare un DC-3 dotato di telecamera per assisterlo nei suoi compiti.

I suoi primi incontri sono con gli Hukbalahuk a Luzon. Atterraggio del DC-3 su una spiaggia per ottenere informazioni sugli Huks.

Altre missioni al di fuori delle Filippine includono Laos, Cambogia, Hong Kong, Thailandia e Taiwan, che portano intrighi alla storia.

Il suo volo verso l'Indonesia porta gli Stati Uniti vicino alla guerra, poiché John viene costretto a scendere da un Mig 21 e poi protestato da una folla all'aeroporto e al suo hotel, dove i manifestanti, insoddisfatti, bruciano l'ambasciata britannica per sfogare la loro frustrazione per non essere riusciti a raggiungere John e il suo equipaggio.

Tornato nelle Filippine, John ha il primo dei suoi numerosi contatti con gli Abu Sayyaf. Dopo i primi due, la sua vita viene minacciata e viene trasferito negli Stati Uniti, dove viene reclutato come agente a tempo pieno per la CIA. Dopo un periodo di riflessione, torna sotto copertura nelle Filippine come addetto navale presso l'ambasciata americana. Continua a impegnarsi per aiutare l'esercito filippino a tenere sotto controllo Abu Sayyaf, ma alla fine è costretto a lasciare le Filippine sotto minaccia della sua vita. Prima di partire, viene premiato dalle Filippine per aver contribuito a mantenere la stabilità del governo.

Le sue conclusioni sulla situazione mostrano l'aumento dell'influenza cinese nel Paese attraverso molte fonti insurrezionali.

A differenza di molte storie sul coinvolgimento della CIA all'estero, il libro di Walter si legge più come un'interessante biografia militare che come un thriller di spionaggio. Il background dell'autore come aviatore navale arricchisce il romanzo con le sue descrizioni dettagliate delle procedure di decollo e atterraggio dei vari aerei che Walker pilota. In breve, questo racconto con i piedi per terra è una buona scelta per coloro che preferiscono il realismo alla fantasia nella loro narrativa".

-U. S. Review of Books.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957378336
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'acciarino - The Tinder Box
Questo è il racconto immaginario dell'aviatore della Marina John Walker e delle sue avventure nelle Filippine e nel Sud-Est asiatico. La sua...
L'acciarino - The Tinder Box
Leggende: Gli uomini sul trapezio volante - Legends: The Men on The Flying Trapeze
La storia si svolge nei primi anni Trenta. La Marina degli...
Leggende: Gli uomini sul trapezio volante - Legends: The Men on The Flying Trapeze

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)