L'abolizione delle specie

Punteggio:   (4,6 su 5)

L'abolizione delle specie (Dietmar Dath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua narrazione avvincente e la prospettiva unica, che presenta un mondo in cui gli animali hanno preso il sopravvento dopo il declino dell'umanità. L'uso poetico ed esperto del linguaggio da parte dell'autore migliora l'esperienza di lettura, anche se alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia complessi e potenzialmente confusi.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e coinvolgente
concetti fantascientifici unici
linguaggio poetico
personaggi intriganti e colpi di scena
affronta le questioni attuali dell'umanità con umorismo e riflessione.

Svantaggi:

Trama complessa e a volte confusa
potenziale perdita nella traduzione
uso eccessivo di trattini ed ellissi che possono distrarre.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Abolition of Species

Contenuto del libro:

"Poche cose sono più soddisfacenti nella fantascienza di stampo letterario che mescolare speculazione culturale di alto livello e umorismo di basso livello. (... ) I lettori che prediligono i dettagli sensuali e l'audace genialità di Brian Aldiss, Samuel R. Delany, Carol Emshwiller, George R. R. Martin e Frank Herbert troveranno di che divertirsi in questa folgorante traduzione di uno scrittore poco conosciuto in Nord America"- William J. Grabowski, Library Journal

Il mondo come lo conosciamo è finito. Dopo un genocidio perpetrato ai danni degli esseri umani, è iniziato il regno degli animali.

L'indifferentemente saggio Ciro il Leone d'Oro governa lo stato di tre città che è ora ciò che resta dell'Europa. Tuttavia, mentre il re delle bestie dorme, altre forze si agitano: l'ultima resistenza umana in lotta, gli Atlantidei con i loro misteriosi piani sottomarini; le fazioni di Tasso, Volpe e Lince all'interno dell'impero stesso; e, nelle giungle al di là dell'oceano, una forma di vita postbiologica in ceramica. Benvenuti nell'ambientazione del romanzo futuristico di Dietmar Dath, L'abolizione delle specie, che presenta una visione fantasiosa e molto originale del declino e della rinascita della civiltà.

Ciro il Leone invia il lupo Dmitri Stepanovich in missione diplomatica, e nel corso del suo viaggio scopre verità sulla storia naturale, sulla guerra e sulla politica alle quali non era preparato. La guerra che scoppia in L'abolizione delle specie si estende su tre pianeti e migliaia di anni, comprendendo tradimenti e massacri, musica e matematica, barbarie e decadenza, nonché la terraformazione di Marte e Venere e la manipolazione del tempo stesso. A sua volta grandioso, orribile, erotico, spietato e visionario, L'abolizione delle specie è un racconto d'amore e di guerra dopo la caduta dell'uomo e un'epica meditazione sulla teoria dell'evoluzione come nessun'altra.

Uno dei più celebri scrittori tedeschi contemporanei, Dath si è distinto per le sue opere che combinano abilmente la cultura popolare - in particolare la musica - con la politica di sinistra e il fantastico. L'abolizione delle specie" incarna il meglio di ciò per cui Dath è conosciuto e consoliderà la sua reputazione tra i lettori inglesi entusiasti di scoprire una delle voci più fresche della letteratura contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998777092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'abolizione delle specie - The Abolition of Species
"Poche cose sono più soddisfacenti nella fantascienza di stampo letterario che mescolare speculazione culturale di...
L'abolizione delle specie - The Abolition of Species

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)